Tortine alle carote












Oggi le tortine arrivano in macchina ^__^ eh si quando ho visto questo porta tortine con il suo stampino antiaderente non ci ho pensato due volte e l'ho preso, mi piaceva troppo ^__^

Per inaugurarlo ho sfornato delle buonissime  tortine alle carote e mandorle!!


Farina, amido, lievito Molino Rossetto

Ingredienti per 20/22 tortine
1 uovo
70 g farina di farro, o farina 00
20 g amido di riso
35 g farina mandorle
60 g zucchero zefiro
35 g olio girasole
buccia d'arancia
6 g lievito per dolci
100 g carote (peso netto)
20 g latte

Accendere il forno a 180 gradi

Setacciare in una ciotola la farina, l'amido e il lievito unire poi la farina di mandorle e la buccia d'arancia,  mettere da parte.

Grattugiare finemente le carote.

In una ciotola montare l'uovo con lo zucchero, unire lentamente l'olio, quando è stato assorbito unire le polveri, poi le carote e alla fine se serve poco latte. 

Versare nei pirottini e infornare per circa 13/15 minuti, verificare la cottura con uno stecchino

Nota:
la farina di mandorle può essere sostituita da farina di nocciole

Commenti

  1. maddaiiii è meraviglioso! hai ragione, comeresistere? oddio.. siamo possedute lo so.. mi passi una tortina please?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^__^ grazie! Certo te la passo con piacere ^_^

      Elimina
  2. Ma che carine!!! Devo provarle!! Thankkkssss
    Olga

    RispondiElimina
  3. Troppo carine queste tortine e il porta muffin è uno sfizio *_*

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia... quanto è carino questo porta tortini, mi piace tanto. Hai ragione, come fai a resistere di fronte a un aggeggio così. Anche le tortine alle carote sono molto deliziose ! Buon fine settimana !

    RispondiElimina
  5. ..vorrei che quella macchinina passasse da me domani mattina :-P

    RispondiElimina
  6. Le tortine sono deliziose ma... quello stampo! E' carinissimo! Dove lo hai trovato? :P Buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, l'ho trovato in un negozio di casalinghi in un centro commerciale qui della della zona.

      Elimina
  7. Le tortine sono deliziose il portadolci ancora di più,bravissima ,mi rincuora che anche gli altri comprino tutto ciò che vedono,e non sono solo io fissata come sembra qui a casa mia,un bacione

    RispondiElimina
  8. ma daiii che carino quel porta tortine a forma di macchina!!!!! e deliziose alle carote.. smackk

    RispondiElimina
  9. Davvero carino questo porta dolci :-) mi piace il mix di farine che hai usato! Un bacione

    RispondiElimina
  10. E' bellissimo il porta tortine!!! ma le tortine sono molto più belle e buone!! bravissima

    RispondiElimina
  11. ecco, mi sembra di visualizzare finalmente dopo 30 anni quel famoso gioco che si faceva da bambini che diceva proprio: "arriva un bastimento carico carico di..." :D
    che bello!!! E che buono! ;-)

    RispondiElimina
  12. Fede ma il porta tortine è carinissimo! dove lo hai trovato? Se dovessi prenderlo io, Ginevra se lo metterebbe sotto chiave... ;) golose le tortine, i dolci con le carote li ho sempre amati tanto e mi ricordano la mia infanzia :* un bacione cara:)

    RispondiElimina
  13. Ma è troppo carino :-))))

    RispondiElimina
  14. Tortine molto goloso ma quella macchinina? Bellaaaaa, hai fatto bene a prenderla, troppo carina.

    RispondiElimina
  15. Buonissime le tortine e carinissima la macchina, brava cara , un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Ciao Fede, come stai? :) Che bello ritrovarti, mi sei mancata <3 Queste tortine mi piacciono tanto, immagino la bontà e poi che carino il contenitore a forma di automobile! :) Un abbraccio grande! <3

    RispondiElimina
  17. ma non riposi mai!!!! carino il portatortine e tu brava come sempre , un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  18. un bel modo per inaugurare le tortine, portate con la macchina sono più buone, scherzo ma le tortine di carote sono veramente buone

    RispondiElimina
  19. è davvero bellino! hai fatto bene a lasciarti tentare
    ma io vorrei una tortina...gnammyyyyyy

    RispondiElimina
  20. Ma che carine queste tortine alle carote!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi