Crostata senza glutine con marmellata





Buon sabato!
Oggi vi lascio la ricetta di questa buonissima crostata, farcita con la marmellata che piace tanto a mia figlia!

Ingredienti per stampo rettangolare con fondo amovibile 35x11

250 g farina per dolci senza glutine con lievito Lo Conte
2 uova medie
100 g burro salato o classico
80 gr zucchero semolato

marmellata d'arance 330 g

Montare burro e zucchero, poi unire le uova e di seguito la farina.
Appena si forma la palla avvolgere con pellicola e porre in frigo 30 minuti.
Accendere il forno a 170 gradi
Stendere 3/4 della pasta e rivestire lo stampo, spalmare la marmellata e completare con le decorazioni.
Infornare per circa 30 minuti

Grazie a Gessica per aver provato la ricetta

Commenti

  1. Mamma mia, quanto buona de essere, cara Federica.
    Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa crostata,e dall'aspetto deve essere buonissima,brava Federica......Passa a trovarmi nel mio blog, mi farebbe tanto piacere, un grande abbraccio,Giusy.

    RispondiElimina
  3. HA UN ASPETTO DELIZIOSO, MI PIACE TROVARE SEMPRE NUOVE RICETTE ANCHE SENZA GLUTINE PER MIA NIPOTE CELIACA. BRAVISSIMA!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  4. Le crostate sono sempre gradite e poi, la tua anche buona per chi ha problemi di salute.... deliziosa !

    RispondiElimina
  5. perfetta per utilizzare le mie marmellate, grazie ! Buon fine settimana , un bacione !

    RispondiElimina
  6. Hai scelto davvero un ottimo dolcetto x il fine settimana :-)
    Te ne rubo un pezzetto e ti auguro un felice we <3

    RispondiElimina
  7. caraaaaaa ma che bontà!!! dai dai...ce la mandi per la scuola di cucina senza glutine? questo mese è proprio sulla frolla! dai dai.....che me gusta mucho! bravissima come sempre bacioni!
    ps. il link se ce la vuoi mandare è questo: http://www.glutenfreetravelandliving.it/gffd-form/

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. io adoro le crostate...e da un po' che ho in mente di farne una,è il dolce classico per eccellenza...la divorerei la tua...sono in cucina con lety,non so perchè non mi fa commentare col mio nome...un bacione Fede :*

    RispondiElimina
  10. ha un aspetto incantevole....chissà che buona!
    Bacioni cara e buon fine settimana

    RispondiElimina
  11. Beautiful cara! I wanted this mold but still I dont find!!
    Un abbraccio!!
    xo

    RispondiElimina
  12. Sarebbe più facile controllare il senza glutine che i contenuto di zuccheri che semplici o complessi sono ovunque anche in quello che meno pensiamo. Pensa che per avere un IG (indice glicemico) basso per me che adoro il riso dovrei mangiare solo il parboiled ed il basmati possibilmente integrale.
    Per fortuna sono buoni e mi piacciono ma vuoi mettere un favoloso carnaroli....
    Buona fine settimana.

    RispondiElimina
  13. Bellissima e tanto invitante, una super crostata!!!!

    RispondiElimina
  14. Buona! Sai che mi manca lo stampo rettangolare ma le crostate fatte così mi piacciono sempre tantissimo! Buona domenica!

    RispondiElimina
  15. Adoro le crostate con la marmellata.. la tua deve essere golosissima! baci e buona domenica :-)

    RispondiElimina
  16. meravigliosamente golosa questa crostata e che voglia di essere li con te a godersene una fetta nel tuo giardino sotto quel sole tiepido!
    Baci e buona domenica
    Alice

    RispondiElimina
  17. se non vedessi scritto la differenza non me ne accorgerei è una crostata favolosa

    RispondiElimina
  18. Uhmmm..non piace solo a tua figlia, ci sono anch'io. Spero che me ne lasci un pezzo.
    Buona domenica .
    Inco

    RispondiElimina
  19. Meraviglia delle meraviglie! Come sempre, impeccabile, Federica!
    Baci grandi!
    MG

    RispondiElimina
  20. Che bella la crostata nella forma di plumcake! Mi piace il fatto che così c'è più frolla... mmmm :P Ha un aspetto ottimo, dev'essere molto buona :D

    RispondiElimina
  21. Buona Buona , sento il burro e la confettura che rende speciale questa crostata!

    RispondiElimina
  22. Buona e utile questa ricetta!!!!!

    RispondiElimina
  23. Tesoro è una favola davvero e poi anche leggera e d adatta a tutti davvero!!Un bacioni e buon lunedi,
    Imma

    RispondiElimina
  24. Che buona Federica! Poi il fatto di utilizzare la farina senza glutine è senz'altro un'idea geniale oltre che salutare. Credo che te la copiero'...baci

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi