Gelato al bacio bianco





Un bel gelatino per chiudere la settimana.... se poi è con i baci al cioccolato bianco non riuscirete a non fare il bis!! ^_^

ingredienti:
150 gr zucchero
200 gr latte fresco intero o parzialmente scremato
1 uovo
120 gr di baci perugina al cioccolato bianco
250 gr panna fresca
10 gr di latte in polvere (facoltativo)

Sciogliere a bagno maria il latte e i cioccolatini e portare a 80 gradi

A parte frullare con il mixer ad immersione uovo e zucchero, versare a filo sempre montando con il mixer il composto sciolto.
Raffreddare velocemente (mettendo il contenitore dentro a una ciotola piena di ghiaccio) e porre in frigo 4/5 ore.

Poi riprendere e unire senza montare la panna, versare in gelatiera per il tempo necessario.

Commenti

  1. Lo sai che mi sono comprata la gelatiera apposta per fare i tuoi gelati?!!?!?
    Che dici, comincio con questo!??!
    Bacio

    RispondiElimina
  2. Lo voglio lo voglio lo vogliooooooooo! Col bis :D! Un bacione, buon we

    RispondiElimina
  3. Io niente gelatiera, ma provo lo stesso.Grazie!

    RispondiElimina
  4. Al bacio bianco proprio mi mancava... tu potresti fare una bella concorrenza alle più fornite gelaterie.. complimenti amica:* ti abbraccio buon fine settimana:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando li ho visti al super mi si è accesa la lampadina..ci faccio un gelato ho detto! ^__^ grazie cara Simona sei sempre gentilissima! baci!

      Elimina
  5. Fantastico, lo volevo fare anche io il gelato al bacio bianco..in gelateria è uno dei gelati che prendo sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene non sapevo che lo facessero in gelateria! allora non ti resta che provarlo! ^__^

      Elimina
  6. Oh mamma, il gelato al bacio bianco! Il mio gusto preferito cara Federica!
    Mi sa che devo comprarmi la gelatiera, perchè il tuo gelato è meglio di quello delle gelaterie !
    Complimenti di cuore!
    Baci e buon fine settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patrizia, se la prendi non ti fermi più a fare gelato ^__^

      Elimina
  7. Ciao Federica, adoro i baci bianchi, e questo gelato deve essere una vera goduria!!!Bravissima!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  8. Mamma mia, come desidero un gelato guardando l'immagine!!!
    Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  9. Un maravilloso helado para el calor que empieza a apretar.
    Un beso y feliz fin de semana
    http://desdelacuinadelhort.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  10. Inizia a fare caldo di brutto.. e la voglia di gelati sale.. e con essa la tortura passando da te.. a vedere sti gusti uno meglio dell'altro!!!! bacioni e buon w.e. .-)

    RispondiElimina
  11. mi fai venire voglia di gelatare!!!! tra il gusto che mi piace troppo e quel cono con la cioccolata son qui con l'acquolina!!!!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho talmente voglia di dolce che mi sono resa conto poi che e' una coppetta:p

      Elimina
  12. Cara Federica, che genialata l'idea dei cioccolatini per preparare il gelato, davvero golosa e chic!!!!

    RispondiElimina
  13. Nooooooo...non me lo dovevi far proprio vedereO_O!!! Il mio gusto preferito e non lo fanno nemmeno tutte le gelaterie...lo vogliooooooo :-P
    Buon we cara <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che non lo sapevo che c'era in gelateria? va beh dai te lo passo tutto!! ^__^

      Elimina
  14. purtroppo non ho la gelatiera..ma ho quel bel bicchierino a forma di cono ;)
    uguale!
    ahahah
    buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhaha beh dai è già qualcosa per iniziare!! ^_*

      Elimina
  15. Il bicchierino!!!...ma soprattutto il suo contenuto!!!! :-D

    RispondiElimina
  16. Fede?????? TI ADOROOOOOOOOOOOOO!!!! Mi sto sciogliendo per avere una pallina del tuo gelato!!!! ^--^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai organizziamo così ti preparo una vagonata di gelato ^_______^

      Elimina
  17. ma io ti do una dozzina di baci se la prepari anche a me una coppa così ;-) baci buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando vuoi sono sempre a disposizione per te, anche a mezzanotte te lo faccio!! ^__^ baciiiiiiiii

      Elimina
  18. Insomma, una idea per renderli ancora più golosi :)
    bacioni

    RispondiElimina
  19. Ok, ho capito..... ti piace prenderci per la gola!! E ti riesce anche benissimo! Che delizia di gelato.....

    RispondiElimina
  20. Ne hai tenuto un po' per me!!!!!!???
    Che buonoooo...

    Un abbraccio e buon fine settimana
    monica

    RispondiElimina
  21. Que rico!!, con la calor que hace hoy aqui me comìa uno tan ricamente.

    besines

    RispondiElimina
  22. look delicious!! Love it Fede xo

    RispondiElimina
  23. Anch'io mi sto dando alla pazza gioia con il gelato fatto in casa! bella idea con i baci al cioccolato bianco e soprattutto è bellissima la coppetta!!!

    RispondiElimina
  24. Ciao, complimenti per il blog! E' pieno di ricette invitanti.. Da oggi ti seguo con piacere!
    http://basilicopistacchioenonsolo.blogspot.it/


    RispondiElimina
  25. con i baci è un gelato stupendo!! non l'ho mai provato a fare anche se l'ho visto spesso nelle gelaterie assolutamente buonissimo!!

    RispondiElimina
  26. Anche il tris io ci faccio con questa delizia. Buonissimooo!!! Bacioni cara.

    RispondiElimina
  27. Una fantastica golosità!!!! Bravissima, un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  28. golosissimo, peccato che non ho più la gelatiera, buon sabato

    RispondiElimina
  29. Deve essere di un buon incredibile.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  30. Che buono questo gusto! Lo vorrei avere qui ora! Un abbraccio e buon week-end!

    RispondiElimina
  31. una vera meraviglia sono incantata

    RispondiElimina
  32. io farei anche il tris, posso ? Un bacio grande tesoro, buon we !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo ti passo la vaschetta direttamente ^___^

      Elimina
  33. Fede sono prontaaaaaaaa :D Domani farò il gelato seguendo le tue dritte, sei mitica! Poi ti dirò! Questo al bacio bianco è fantastico, chissà che bontà! Complimenti, un abbraccio forte e buona domenica :**

    RispondiElimina
  34. Adoro los helados y el tuyo debe ser una delicia.
    Buen día

    RispondiElimina
  35. Sempre fantastici i tuoi gelati!!!!

    RispondiElimina
  36. Ciao bella bionda!!
    Scusa se passo solo adesso..ho perso un po' di ricette.
    Ma sono arrivata in tempo per un buon gelato.
    Lo prendo volentieri e l'affogo con un buon caffè.
    Buona serata e un milioni di baci.
    Inco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquilla passa quando vuoi, sei benvenuta! grazie ^_^

      Elimina
  37. Golosissimo!!! Accetto il bis con molto piacere!!
    Un bacione grande Fede!!!!

    RispondiElimina
  38. This dish looks gorgeous

    RispondiElimina
  39. Ciao Federica, da oggi ti seguo anch'io!
    Meravigliose ricette!!! Meraviglioso blog!!!
    Non potevo che unirmi ai tuoi lettori!
    Passa a farmi visita. Un abbraccio affettuoso, Elena
    www.cucinaconelena.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, grazie della visita, sono passata e mi sono unita, ciao a presto!

      Elimina
  40. No,no e nnnò,non me lo dovevi fà!Come hai potuto fare un gelato ai baci bianchi?Ti dico solo,che ho mangiato il tubo intero regalato alla figlia....mi voleva ammazzà,ma non ce n'è stato bisogno,mi sono ammazzata da sola correndo in bagno coi mal di pancia!Che buono amore mio,me ne vuoi dare un pochino :((((?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aiutoooo Damiana tutto il tubo?? ^__^ la prossima volta lanciamelo qua che ti faccio un kg di gelato!! Baciiiiiiii

      Elimina
  41. ma lo sai che ogni volta che mangio un gelato mi vieni in mente?
    ne sai una più del diavolo , bravissima, un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  42. ciao Federica, il gelato al bacio mi piace molto, e con quello bianco ancora di più, ma si può fare anche senza la gelatiera?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a dirti la verità mi sono comprata la gelatiera proprio perchè non ottenevo buoni risultati senza, pertanto dal mio punto di vista ci sono cose che richiedono i loro macchinari giusti per essere gustate come si deve.

      Elimina
  43. Ciao cara,
    complimenti sia per questo buonissimo gelato che per l'altro tuo blogghino,molto utile quando si ha poco tempo!!!;-)
    Un bacione

    RispondiElimina
  44. Non oso immaginare minimamente quanto è buono questo gelato, sei bravissima.

    Baci da me

    RispondiElimina
  45. Ho la saliva a mille! Bravissima

    RispondiElimina
  46. Grazie a Vale con il suo/tuo gelato al cioccolato bianco ti ho scoperto...meglio tardi che mai! Un abbraccio cri
    www.beufalamode.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi