Bruschetta con speck e gorgonzola






Ingredienti per un pane cotto nella macchina del pane programma base 3 ore

250 gr farina 0 Molino Rossetto
270 gr manitoba Molino Rossetto
12 gr zucchero
18 gr lievito di birra fresco
20 gr olio di semi di girasole
12 sale
310 gr latte.

Condimento bruschetta:
passata di pomodoro
speck
melanzane
crema di gorgonzola
basilico

In una padella saltare con olio e scalogno le melanzane a dadini.

Scaldare il pane e spalmarlo con poca passata, mettere lo speck le melanzane e terminare con gorgonzola e basilico.

Commenti

  1. Con una strofinata d'aglio per me sarebbe perfetta! Un bacio

    RispondiElimina
  2. @ Gianni...già ma tu pensa che a casa mia l'aglio proprio non entra!!:-))

    RispondiElimina
  3. Mmmmm che bontà solo a guardare mi viene una fameeee :P

    Nuova iscritta se ti và passa a trovarmi ti aspetto!

    http://cupcakes-site.blogspot.com/ ♥

    RispondiElimina
  4. Che sò buone!! te la copio!! bravissima baci

    RispondiElimina
  5. Passata di pomodoro, speck, melanzane,crema di gorgonzola....Questa bruschetta è molto completa!!.
    Bravisima Federica.

    un bacio :)

    RispondiElimina
  6. mi hai fatto venire una faameeee!!!

    RispondiElimina
  7. Sono sempre in tempo per una? Buoooooonissime :) Un bacione, buon we

    RispondiElimina
  8. stavolta ti sei salvata in calcio d'angolo....ho gia' finito di pranzare..pero' passo per la cena e faccio razzia...ahahaha baci

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia! Io non ho ancora pranzato....e pensa come sto! Barsta il mio tour tra i blog finisce qui!

    RispondiElimina
  10. Che gran festa a casa tua con queste bruschette ---sono con te fede NO aglio ahhahahah

    RispondiElimina
  11. Mannaggia..detesto il gorgonzola..pero' potrei sostituirlo con della crescenza di capra magari ;))
    Un bacione e buon fine settimana :))

    RispondiElimina
  12. Buone e gustose!!!!!!!
    Bravissima!!!!!!
    Un bacione e felice fine settimana!!!

    RispondiElimina
  13. ciao fede!!
    che belle!!
    prima che mi si rompesse anche io facevo il pane con la macchina,specialmente quello senza glutine...poi...

    RispondiElimina
  14. Gorgonzola e speck? un super abbinamento da provare, ma siccome le preparerò per mio marito che detesta le melanzane, sostituirò con fettine di zucchina alla griglia, tu che dici?

    RispondiElimina
  15. @ eli sorrido perchè al mio non piace tanto la zucchina..mi chiederebbe peperoni!!:-)) non ho mai abbinato la zucchina con il resto degli ingredienti, è necessario provare!!:-))

    RispondiElimina
  16. fede più ti dico che sbavo davanti alle tue bruschette più me le fai vedere!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Passa una bruschetta va che è ora della merenda :)

    RispondiElimina
  18. Ok dopo questa ho deciso... vivrò solo di bruscette ;-)

    Buon week end

    RispondiElimina
  19. Que bien vienen estas recetas para una cena ligerita. Un besazo.

    RispondiElimina
  20. Oh ma che buona sta bruschetta.. bacioni cara

    RispondiElimina
  21. che aspetto sfizioso, mi piace molto ! Buon fine settimana Federica, un bacione....

    RispondiElimina
  22. Adoro le tue bruschette!Sono cosi invitanti!

    RispondiElimina
  23. Una delicia de brucheta, me encanta.

    Saludos

    RispondiElimina
  24. Una vera sfiziosità!!! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  25. Gorgonzola é meu queijo preferido, ADORO! Parabens, amiga, uma combinação veramente deliciosa!
    Bom final de semana!!!
    beijos♥

    RispondiElimina
  26. Condivido il "senza aglio" Ottima ne posso rubare una !
    un abbraccio e buona serata

    RispondiElimina
  27. Strabuone, ancora meglio con il pane fatto in casa.Baci.

    RispondiElimina
  28. que ricas brochetas, besos

    RispondiElimina
  29. Bona!!!!!! :D
    molto sfiziosa Fede....
    Un bacione

    RispondiElimina
  30. Federica, que cosas tan ricas has preparado esta temporada que he estado de vacaciones.
    Un abrazo.

    www.cocinandoencasa.net
    www.dulcisimosplaceres.net
    www.todasmisrecetasdecocina.net

    RispondiElimina
  31. mmmm...appetitosissime queste bruschettine....

    RispondiElimina
  32. Sono sempre troppo gustose le tue bruschette...
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  33. Me encanta ésta receta es muy completa y muy combinada, de verdad una verdadera delicia,grandes abrazos.

    RispondiElimina
  34. divine bruschette, mi segno anche la ricetta per la macchina del pane, un abbraccio

    RispondiElimina
  35. Buonissime..:-))
    Complimenti Fede!!
    Felice week end*

    RispondiElimina
  36. Healthy combo and looks fantastic!

    RispondiElimina
  37. Profumatissima e saporitissima...buon we, ciao.

    RispondiElimina
  38. Deliciosa y muy aromática esa bruschetta.
    Buen día

    RispondiElimina
  39. sono d'accordo con chi ha proposto una strofinatina d'aglio...ma gia' cosi' saranno squisite!!!

    RispondiElimina
  40. Look delicious, Federica, nice recipe, gloria

    RispondiElimina
  41. Che bruschette golose, il gorgonzola poi io l'adoro. Con il pane fatto in casa, devono essere ancora meglio. Buona domenica.

    RispondiElimina
  42. Le bruschette le mangerei ogni giorno, se poi sono con un pane preparato in casa come il tuo non se ne può proprio fare a meno!! Deliziose...buona domenica e un bacio!

    RispondiElimina
  43. niente di piu' buono..complimenti!!
    Ciaoo

    RispondiElimina
  44. Anch'io ho una grande passione per la cucina, cosa piuttosto insolita per una persona con i miei problemi, eppure è così...ti seguo volentieri, in cerca di qualche suggerimento sfizioso!
    Dony

    RispondiElimina
  45. Adoro il gorgonzola, le tue bruschette sono deliziose!

    Baci e buona settimana

    Giovanna

    RispondiElimina
  46. Ciao Federica! ma pure il pane per le bruschette fai? allora, quando ci organizziamo per una lezione di panificazione?? qui ci sà che abbiamo ancora parecchio da imparare ;)
    Ottime queste bruschette farcite al gorgo e speck!
    un bacione...e ci risentiamo eh?!

    RispondiElimina
  47. Per le bruschette (e non solo!) sei una fonte inesauribile di belle idee! Un bacione e grazie di essere passata a trovarmi! ciao

    RispondiElimina
  48. Nn sai quanto adoro la panineria, di tutti i tipi e di tutti i generi..con il gorgonzola,speack affumicato e scamorza affumicata ci faccio un risotto strepitoso! quasi quasi domani o al piu' presto lo faccio e lo posto cosi' mio marito mi ama sempre di piu'!!! :-))))

    RispondiElimina
  49. Semplici e gustose ^_^ complimenti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi