Spezzatino d'asino con polentina morbida

Nella mia zona ci sono molte macellerie che vendono carne equina e d'asino.
Di solito prendo sempre la carne di puledro perchè è tenerissima e quella d'asino non è da meno!




Per lo spezzatino ho fatto un soffritto con olio cipolla, sedano, carota salvia e rosmarino il tutto tritato finemente.
Poi ho unito la carne e fatto rosolare bene.
Quando è ben rosolata ho unito della passata di pomodoro, un pò di concentrato di pomodoro un pizzico di cannella e fatto andare lentamente per circa 2 ore, se si restringe troppo unire un pò di brodo vegetale.
Alla fine ho messo un pò di ariosto per carni in umido.

Ho preparato la polentina istantanea morbida e... il piatto è pronto!

Commenti

  1. Io faccio il goulash con il somarino, accompagnato poi dalla polenta, ed è veramente buono.
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi