Taralli








Questi taralli sono buonissimi, durano a lungo..se ci riuscite ^_^

ingredienti

nella ciotola del Ken ho impastato nel seguente ordine:

500 gr di farina 00
100 gr di vino bianco secco
100 gr di olio extra vergine d'oliva
12 gr di sale

durante la lavorazione ho aggiunti altri 50 gr di vino.

Una volta impastato ho fatto riposare per 10 minuti la pasta nella pellicola poi ho ripreso vari pezzi della pasta e passati più volte nella nonna papera alla prima tacca.
Fatto riposare ancora coperti con pellicola per 45 minuti.
Poi ho iniziato a fare i taralli tagliando dei pezzettini di pasta e facendo dei bigolini, ho  messo a bollire l'acqua, e appena l'acqua bolle ne butto un pochi e quando vengono a galla li metto in scolapasta  li lascio li 10 minuti e poi li passo nella carta forno.
Faccio riposare per 2 ore e poi inforno a 170 gradi per circa 30 minuti scarsi, fino a leggera doratura.

Commenti

  1. senti.. adesso spiegami cus'è sta nonna papera..ny

    RispondiElimina
  2. ahahaha Anje sei forte! la nonna papera è la macchina per stendere la sfoglia all'uovo, che poi alla fine ci tagli anche le tagliatelle con i rulli appositi!
    ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  3. Che belli e saranno sicuramente buoni, ne ho appena finito di mangiare gli ultimi alle olive verdi...

    RispondiElimina
  4. questa ricetta mi era sfuggita devo dire che non li ho mai fatti, grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi