Simil Philadelphia Milka home made





Se come me avete acquistato qualche volta il Philadelphia Milka vi sarete accorti che da un pò al super non c'è più. 
Qualche tempo fa decido di chiamare il servizio consumatori e mi viene risposto che al momento è fuori produzione.
Ho pensato quindi di farmelo! Ho guardato gli ingredienti che componevano il Phila Milka e ho provato a farlo!
E ho fatto bene ^_^, ne è uscita una deliziosa crema, da usare in sostituzione a quella fuori produzione!!
Nel prossimo post vi mostro dove l'ho usata ^_*

Ingredienti
200 gr di Philadelphia yo
100 gr di cioccolato al latte Milka
6 gr di burro di cacao micronizzato
5 gr di cacao zuccherato setacciato
2 cucchiai di latte

Sciogliere a bagno maria il cioccolato spezzettato con il burro di cacao.
In una ciotola a parte montare il philadelphia con il cacao, unire il cioccolato e da ultimo il latte fino ad ottenere una bella crema.
Conservare in frigo.
La crema non indurisce rimane sempre cremosa.

Nota 
il burro di cacao è facoltativo, in alternativa può essere sostituito da burro classico


Commenti

  1. Anche io mi chiedevo dove fosse finita l'ho cercata ovunque !!!Questa delizia la devo provare assolutamente chissa' che bonta'....poi il fatto che non indurisca ....fantastico !!!Grazie e buona giornata cara

    RispondiElimina
  2. della serie:chi fa da se' fa per tre....brava Fede!!!te ne rubo un cucchiaino...^__^

    RispondiElimina
  3. invece io non l'ho mai assaggiata, ora non ho più scuse...
    bravissima!!!
    un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. vero anch'io avevo notato che non c'era piu'...ma la tua è una genialata da copiare subito...bravissima :*

    RispondiElimina
  5. Cara Federica, io a dirti la verità non la ho mai assaggiata, ma credo che sia buonissima!!!
    Lo sai che sono un golosone:-)
    Caio e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Goduriaaaaa pura tesoro!!Baci

    RispondiElimina
  7. Ma sei un 'inventrice di creme da spalmare...Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah insomma mi piace sperimentare ^_^ ciaoooooooo

      Elimina
  8. Prima o poi dovrò provare a farla anche io!! deliziosa! smack

    RispondiElimina
  9. Pues ya tenemos la receta casera del Philadelphia Milka gracias a ti , que ricaaaa

    RispondiElimina
  10. Sai che non ho mai provato la Philadelphia di cui parli, manco mi ero accorta che mancava.
    Però questa versione casalinga mi attira di più. Io ho burro di cacao in tavolette, penso va bene lo stesso., tanto va sciolto al bagnomaria.
    Da provare assolutamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si va bene anche in tavolette si usa allo stesso modo ^_^

      Elimina
  11. io l'ho comprato una sola volta e mi ero accorta della sua sparizione proprio perchè avrei voluto bissare
    sono convinta che la tua versione casalinga è una degna sostituzione dell'originale, anzi...parecchio parecchio meglio :)
    ti rubo il suggerimento al volo genietto
    un bacione, buona serata

    RispondiElimina
  12. Fede, solo a te possono riuscire certe magie!!! O_O

    RispondiElimina
  13. hai avuto una bella idea, ma giuro al tentazione è metterci la nutella :-)

    RispondiElimina
  14. Supergolosa, secondo me anche meglio di quella industriale

    RispondiElimina
  15. Che cremosità! Viene voglia di affondare il cucchiaio!!

    RispondiElimina
  16. Giuro che potrei morire per una ciotolina così! Buona serata cara!

    RispondiElimina
  17. la voglioooooooooooooooo,che golosità,come Ely anche io fare di tutto per averne una ciotola,felice sera

    RispondiElimina
  18. anche se al supermercato non c'è più, home made è molto meglio! che golosa!

    RispondiElimina
  19. Que cosa tan buena, me encanta

    RispondiElimina
  20. Che bella idea che hai avuto Fede! Geniale come sempre! Ti abbraccio forte, felice weekend <3

    RispondiElimina
  21. Inutile dirti che qui non é mai neppure esistito,ma deve essere molto buono;copio.Grazie!!
    Bacioni
    Vera

    RispondiElimina
  22. Fantastica Federica, sei un portento!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi