Muffin al mars nr 2





Cosa dite con questo freddo facciamo una bella merenda??
Per queste deliziose tortine ho sciolto i mars e  uniti all'impasto, e per completare ci ho fatto pure una bella glassa!

Nel blog troverete anche un'altra  ricetta con i mars, i quali racchiudono un cuore di mars... a voi la scelta!

ingredienti per 18 muffin

300 gr farina con amido
250 gr zucchero, oppure essenza di natura
170 gr yogurt greco
3 uova
1 bustina lievito
un pizzico di bicarbonato
80 gr burro
66 gr di mars pari a 3 mars grandi e 1 piccolo
80 gr latte

Sciogliere a bagnomaria burro e mars, e mettere da parte.
Setacciare la farina

Accendere il forno a 180 gradi.

sbattere bene le uova con lo zucchero, unire lo yogurt e poi unire lentamente il composto di burro intiepidito, da ultima la farina il lievito e il latte necessario a rendere il composto omogeneo

versare nei pirottini  e infornare per circa 20/22 minuti

Glassa:
1 mars 18 gr
1 cucchiaino di zucchero
mezzo cucchiaino di glucosio liquido ( miele di acacia)
1 cucchiaino di burro.

Spezzettare il mars, unire il resto degli ingredienti, sciogliere a bagnomaria e appena è tutto bello sciolto versare sui muffin, il composto è denso.
completare con le codette al cacao.
Con questa dose ne ho decorati 3
La glassa non indurisce.

Commenti

  1. facciamo così io ho appena sfornato dei panini morbidissimi alla ricotta..tu sti golosi muffin si fa merenda insieme :-)

    RispondiElimina
  2. io li prendo entrambi! con il cuore e con la glassa .. eccezionali! come tutte le tue proposte.. poi come ti accennavo ho ancora dei mars da una ricetta appena fatta e nn mancherò di farli tra domani e dopo domani per merenda! buonissimi:* un abbraccio tesoro:*

    RispondiElimina
  3. buoniiii!! avrei proprio dei mars da usare...

    RispondiElimina
  4. No comment O_O a quest'ora poi.. li vogliooooo.. troppo golosi!! Brava Fede.. smackkk

    RispondiElimina
  5. Arrivo puntuale per la merenda. Porto la cioccolata calda :D Baciotti

    RispondiElimina
  6. Sono veramente appetitosi! uno al boccone...
    Ciao e buona serata cara Federica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. uhmmm...la scelta è...beh facciamo che che me li papperei entrambi!
    srtagolosi!
    bacioni

    RispondiElimina
  8. Ciao federica , che buoni i tuoi muffins.

    RispondiElimina
  9. Si, si, facciamo merenda! :D Io sto congelando! Non saprei scegliere... buonissimi questi e buonissimi gli altri... posso averli entrambi? :D ;) Complimenti e un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Uh ma che golosi questi muffins al mars!! Bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  11. Un vero spettacolo!!!! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  12. non sara' l'orario della merenda ma io lo mangerei volentieri ora!!!!

    RispondiElimina
  13. che robina golosa cara Federica.. ci trattiamo bene he ;-)! brava cara un bacione

    RispondiElimina
  14. Una merenda così è la gioia di tutti. Buonissimi.

    RispondiElimina
  15. .....Io dico di si!!! Arrivo!!!!!

    RispondiElimina
  16. Hai sfornato un altro dolcetto supergoloso!!!!
    Bravissima!!
    A presto :))

    RispondiElimina
  17. questo sono la vendetta?? ahahha bellissimi!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. Sei veramente inesauribile.. e che bontà, che bontà... sei unica, amica. Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. con questi muffin farei colazione sempre, ma anche col pane qui sotto che spero di rifare al più presto!!!

    RispondiElimina
  20. Ho scelto il periodo peggiore per mettermi a dieta...lo so poi
    voi cuoche mi mettete a dura prova con queste ricettine stragolose...che
    ingiustizia ;-)
    questa ricetta te la rubo!!!!
    sara

    RispondiElimina
  21. Mi chiedo come tu faccia a postare SOLO ricette che mi fanno immediatamente pensare a comprare gli ingredienti per replicarle :-)

    RispondiElimina
  22. Davvero????? Mars???? Oh bella questi son da fare subito mia cara!!!! Devono essere favolosi!!!

    RispondiElimina
  23. slurp slurp!!!!!!!!! golosissima questa glassa :))
    bacioni
    Alice

    RispondiElimina
  24. Che bontà!!! Mi ricordano quelli che mangiavo ad Edimburgo quest'estate...nostalgia :'( ...bisogna rimediare assolutamente facendo i tuoi muffin!!
    Anna

    RispondiElimina
  25. E si cara Federica io una merenda con 4 o 5 di queste golosita' la farei volentieri. Ricetta salvata.baci

    RispondiElimina
  26. questi li trovo davvero libidinosi!!!uno?ne mangerei un vassoio intero!

    RispondiElimina
  27. questa è proprio una super merenda, poi l'aggiunta della glassa li rende ancora più golosi! baci e buona giornata!

    RispondiElimina
  28. Grazie di cuore a tutti!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  29. ma che bontà!! il mars è così goloso che questi muffin saranno speciali!!!
    se passi da me ti ho riservato un pensierino :-)
    ciao

    RispondiElimina
  30. che buoni!!!! *-* io adoro i mars, i tuoi muffin devono essere ultra golosi ^-^ complimenti!!!
    ciaoo buona serata

    RispondiElimina
  31. ciao fede ..mi allunghi un tuo buoniossimo muffin per colazione?? ti faccio gli auguri già adesso anche se credo di riuscire a ripassare prima di natale un super smack simmy

    RispondiElimina
  32. mamma mia....sto per svenire, una bontà immensa!!!! Emanuela

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi