Biscotti con marmellata d'arancia





Buona domenica! era da un pò che non biscottavo, in questi giorni ne ho sfornati un bel pò!!!


Ingredienti per 26 biscotti diametro 6,5
300 gr farina con lievito Molino Rossetto
100 gr zucchero a velo
1 uovo
125 gr burro freddo

Impastare velocemente e porre in frigo 30 minuti

 Farcitura: marmellata d'arancia.

Accendere il forno a 180 gradi

Riprendere la pasta, stendere e con uno stampino ritagliare dei dischi, e con uno stampino più piccolo praticare un foro centrale sulla metà di essi.
Disporlo distanziati sulla placca del forno foderata di carta e infornare per 12 minuti.

Una volta freddi, spalmare un pò di marmellata sui cerchi non forati.
Spolverizzare a parte quelli incisi e poi sovrapporli a quelli farciti.

Nota:
la farina con lievito può essere sostituita da farina 00 + 1/2 bustina di lievito per dolci
le farciture sono a piacere.

Commenti

  1. Biscotti buonissimi cara Federica, peccato che sono solo virtuali!
    Ciao e buona domenica cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Che bonta' sono bellissimi da vedere e sicuramente squisiti. Buona Domenica cara

    RispondiElimina
  3. Che belli che ti sono venuti, così delicati, mi piacciono!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Tu biscotti... io ho il panettone a lievitare nel suo penultimo impasto! speriamo bene!! Cmq.. prendo un paio dei tuoi.. troppo buoni e carini.. baci e buona domenica

    RispondiElimina
  5. Non ci crederai Fede.. ho comprato la marmellata di arance giusto qualche giorno fa per una torta da fare al ragazzo di mia sorella.. poi l'ha voluta al limone e.. mi è rimasta lì. Adesso faccio questi deliziosi biscottini!! Un bacione tvb

    RispondiElimina
  6. Buonissimi e belli! :) Voglio farli anche io, devono essere una vera bontà :D Un bacio e complimenti, buona domenica! :)

    RispondiElimina
  7. buoni questi biscottini...uno??!!
    bacioni

    RispondiElimina
  8. Hai biscottato alla grande!!
    Grazie Fede x la voglia che mi hai fatto venire :-)

    RispondiElimina
  9. Un bel biscotto!!!!! Con un bel tè caldo, oggi dopo la mia uscita pomeridiana ne avrò bisogno!!! Baci

    RispondiElimina
  10. Quanto ti sono venuti bene Federica!
    Buona domenica :)

    RispondiElimina
  11. che delizia questi biscotti sono bellissimi brava . . .buona domenica

    RispondiElimina
  12. sono molto belli i tuoi biscotti,ideali con una tazza di thè...buona domenica :)

    RispondiElimina
  13. MMhh che bontà!!

    Un abbraccio mia cara
    Mari

    RispondiElimina
  14. sono fra i miei biscotti preferiti, slurp ! Buona domenica....

    RispondiElimina
  15. ma che buoni!!! li voglio provare!!

    RispondiElimina
  16. Che belli e che buoni!
    Baci

    RispondiElimina
  17. Bellissimi e molto golosi !!!!!
    Bravissima!!!
    Buona domenica:))

    RispondiElimina
  18. adoro biscoitos esses estao mt bonitos vao ficar mt bonitos numa mesa de festas bravo bjs

    RispondiElimina
  19. Fare i biscotti in questo periodo mi piace in particolar modo, i tuoi sono invitantissimi! baci e buona serata!

    RispondiElimina
  20. delicatissimi questi biscotti!! è un vero piacere scoprire queste ricette così semplici e perfette! Complimenti!! Sono una tua nuova lettrice moooolto soddisfatta!!! Buona serata, Marina

    RispondiElimina
  21. Adoro biscottare sempre e in questo periodo di più. per cui queste delizie saranno la mia prossima infornata!
    bacioni
    Alice

    RispondiElimina
  22. Deliziosi i tuoiu biscotti. Un abbraccio, buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  23. Mi piacciono molto Fede e li voglio provare ! Buona serata cara :)

    RispondiElimina
  24. Te han quedado perfectas, Federica!!.

    besines

    RispondiElimina
  25. chicca sono arrivata tardi per i biscotti del pomeriggio ma ne prendo volentieri uno (ops almeno 3-4) adesso per il post cena:) questi mi sa che sono favolosi! uno tira l'altro;) ti abbraccio amica mia buona serata:*

    RispondiElimina
  26. squisiti questi biscotti con una buona tazza di tè :) Rosalba

    RispondiElimina
  27. ciao fde, che buoni quti biscotti!volevo dirti che ho segnalato il tuo blog per un' iniziativa! Spero ti faccia piacere un po' di pubblicità! maggiori dettagli vieni a vedere qui
    http://www.dolcementeinventando.com/p/i-miei-blog-di-ti-dono-un-blog.html

    RispondiElimina
  28. sempre belli e golosi i tuoi biscotti impossibile sceglierne solo una..quindi tu continua a biscottare e noi a magnare...con gli occhi!!!:-) baci

    RispondiElimina
  29. Ciao bellezza!
    Questi biscotti sono carinissimi, davvero deliziosi!!
    Visto questi giorni per me sono oramai deliranti intanto che son qui e non sapendo quando riuscirò a tornare ti faccio i miei migliori auguri di BUON NATALE, poi se riuscirò a tornare (e lo spero ardentemente) mal che vada te li rifarò che di certo non fanno male!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaooooooo Grazieeeee carissima, tanti tanti auguri anche a te e alla tua famiglia!!!un abbraccio!

      Elimina
  30. come sempre all'opera quante delizie ho visto pensavi che mi dimenticassi della mia amica Fede be! svampita come sono poteva darsi... quindi visto che temgo a te .. ho pensato di farti gli auguri in anticipo di un sereno natale bacio simmy

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi