Sbriciolata al muesli croccante






Buongiorno!!!!!!!! ci ho preso gusto a fare questo genere di torte!!
Per la colazione mi prendo a volte il muesli croccante alla frutta secca e mentre me lo gustavo nello yogurt mi è venuta l'idea di farci una torta....e ho pensato bene!!^_^  Se siete tanto golosi c'è anche la sbriciolata golosa...oppure quella allegra!!buona merenda!!


Teglia rettangolare 22x28 Keramia Guardini

125 gr farina 00
65 gr farina di farro integrale macinata a pietra
65 gr farina di mais fioretto
125 gr zucchero di canna
125 gr burro
130 gr muesli croccante (vitalis cameo)
2 cucchiai di marsala secco
1 uovo
1 tuorlo

Ripieno:
170 gr yogurt greco
150 gr philadelphia milka

40 gr granella di nocciole

accendere il forno a 170 gradi.

in un ciotola metto le farine e il muesli, al centro metto lo zucchero e il burro a pezzi piccoli.
Inizio ad impastare e unisco le uova sbattute e il marsala, creando delle briciole

In una ciotola mescolare yogurt e philadelphia.

Prendo la teglia, metto alla base un pezzo di carta forno.

Inizio a sbriciolare l'impasto sulla base, ne conservo una parte.

Metto la crema, e copro con le restanti briciole, e cospargo di granella di nocciole.

inforno nella parte più bassa del forno per circa 35/40 minuti.

Nota:
si può usare anche una teglia diametro 26  e sbriciolare semplicemente l'impasto senza il ripieno

Commenti

  1. Favolosa questa torta.....volevo informarti che oggi è partito il mio primo contest.....se ti va di partecipare questo è il link per partecipare....ti aspetto......
    http://dolcimanontroppo.blogspot.com/2012/03/contest-un-dolceper-i-nostri-papa.html

    RispondiElimina
  2. Buonissima anche questa!!! baci e buon w.e. .-D

    RispondiElimina
  3. Sei una tentazione continua! Quelle briciolone mi fanno impazzire :) Un bacione, buon we

    RispondiElimina
  4. Io la chiamerei una buona crostata! è veramente buona sicuramente cara Federica.
    Sai che qualche volta io mangio muesli con il latte ed è molto buono.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Com'è bella rusticona questa torta!!! Bravissima.

    RispondiElimina
  6. Davvero golosa :))
    Buon week end dai golosi ...

    RispondiElimina
  7. Che bella ricettina...Mi piace un sacco!!!

    RispondiElimina
  8. questo è il genere di torte che mangio tutta in una volta e senza spartire con nessuno!!!Brava Federica! Scarico la ricettina..hi hi

    RispondiElimina
  9. mi piacciono un sacco questo tipo di torte!!! ma con il muesli non ci avevo mai pensato!! da provare sicuramente!! buona giornata!!

    RispondiElimina
  10. è pazzesca...favolosa...

    RispondiElimina
  11. E se la mangiassi per pranzo??? Arrivooooo!!!!
    Troppo buona!!!!
    Ciao Fede!!! Passa un felice we!!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Federica ma dove lo trovi il tempo per fare tutte queste delizie?

    RispondiElimina
  13. bella sbriciolosa, golosa, croccanterella, con un ripieno cremoso.. e che si può volere di più?!? beh, magari un pezzettino qui subito epr me? baci e buon weekend

    RispondiElimina
  14. ...talvolta le idee migliori nascono nei momenti più impensati...brava! bell'esperimento! buon weekend. Baci,Iolanda

    RispondiElimina
  15. Federica, je vais arrêter de venir visiter ton blog, ce n'ai pas possible à chaque foi j'en salive....

    cette tarte et un vrai pécher avec ces céréales, hummmm délice!

    RispondiElimina
  16. Te lo di co in inglese: Oh my God!!!
    hahahahahahahaha

    RispondiElimina
  17. Sotto le tue mani TUTTO diventa irresistibile ;-)

    Buona giornata

    RispondiElimina
  18. Mamma mia che buono , adoro questo genere di dolce cosi ricco .

    RispondiElimina
  19. anche io oggi pom faccio la sbriciolata! la tua è ottima...speriamo mi viene bella come al tua

    RispondiElimina
  20. non ti fai mancare nulla manco al mattino te vero??..sei un pozzo di idee e un ottima buongustaia..:-))) baci

    RispondiElimina
  21. Che colazione magnifica! Brava Simo!
    Un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  22. Che bene ti è riuscita! originalissima con il muesly e probabimente più gustosa anche!
    brava! poi il ripieno è proprio morbidoso!!
    bacioni

    RispondiElimina
  23. eccola qui non l'ha mai provata con il muesli e farro la faro ^.^baci fedeeee

    RispondiElimina
  24. Ma che golosa con i muesli,brava!Ciao

    RispondiElimina
  25. che meraviglia, se la vede mio marito!!!!

    RispondiElimina
  26. Federica, ogni tua sfornata e' una delizia

    RispondiElimina
  27. Ricetta originale e genuina .. semplicemente da provare!!!

    RispondiElimina
  28. bella, bella, poi quel croccante..mi ispira,...

    RispondiElimina
  29. fedeeeeee fantasticaaa, devo provarla assolutamente, buon fine settimana cara

    RispondiElimina
  30. De lujo, vamos esto tiene que ser estupendo.

    Saludos

    RispondiElimina
  31. j'aime beaucoup le coté croquant, bravo
    bonne soirée

    RispondiElimina
  32. ma queste bellissime idee come ti vengono? brava! da oggi in poi sei la regina della sbrisolona!!eheheh

    RispondiElimina
  33. Assolutamente da provare, troppo buono il muesli croccante! Grazie dell'idea e buon fine settimana, Babi

    RispondiElimina
  34. la voglio anch'io per colazione!!!!!!!
    ciao e buon WE!

    RispondiElimina
  35. bella idea Federica! un abbraccio...

    RispondiElimina
  36. che tentazione questa sbriciolata! mamma mia che delizia!

    RispondiElimina
  37. mia cara tu una ne pensi e cento ne fai!!!!
    Sto provando da ore a mettere dei post nei bei gruppi dove mi hai inserito...ma non riesco, non prende nè link nè foto...che barba sto facebook!
    baci

    RispondiElimina
  38. Diavoletta tentatriceeeee!!!

    RispondiElimina
  39. Che buone queste torte sbriciolate, ottima idea!

    RispondiElimina
  40. altra torta degna di ammirazione, ma quando me le fai mangiare tutte queste bontà?????? :D

    RispondiElimina
  41. ma che deliziosa ricetta!! mi piace tantissimo!!
    Complimenti, bacioni

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi