Ciambelline con piastra





Ogni tanto vado a fare un giro in un centro commerciale della zona ben rifornito e appena entro la prima cosa che faccio vado a vedere le offerte di piccoli elettrodomestici! ...e stavolta ho trovato la piastra per fare queste piccole ciambelline! Non ci penso 2 volte e la prendo!!!!!
All'interno c'è anche la ricetta per farle che vi riporto con l'unica mia modifica che è l'uso della farina e lievito
Nella ricetta è indicato l'uso di una bustina di lievito, io ho usato direttamente la farina con lievito del Molino Rossetto che secondo me è perfetta! Infatti il risultato è perfetto!
Volete sapere se sono buone? beh vi dico solo che man mano che le glassavo e le appoggiavo ad asciugare mi sparivano una dietro l'altra...e non ero io che me le pappavo ma bensì mia figlia! Vedete un pò voi!!^__^
La piastra la potete vedere qui

Con questo post desidero ringraziare la redazione di  Open Kitchen Magazine, per avermi donato il premio come Best Blog per il mese di febbraio. Sfogliate questo bellissimo Magazine troverete tante bellissime rubriche e ricette!


Con queste dosi si ottengono circa 60 ciambelline:
260 gr farina ( per me farina con lievito)
1 bustina di lievito per dolci
130 gr zucchero
1 bustina di zucchero vanigliato  pari a 10 grammi si trova al super.
250 ml di latte pari a 260 gr
3 uova
5 cucchiai di olio di girasole

Mescolare farina e zucchero, unire il latte le uova e l'olio e sbattere fino ad ottenere un impasto liscio.

Lo lascio riposare 20 minuti.

Nel frattempo scaldo la piastra.

Nell'esecuzione è scritto di usare un cucchiaio per versare la pastella, ma io decido di mettere il composto in una piccola caraffa e lo verso con quella così non sporco!!

La cottura per me è di 5 minuti, le tolgo e le metto su di una griglia a raffreddare.

Una volta fredde le ho glassate con una glassa bicolore trovata al super della Paneangeli!

Commenti

  1. LA VOGLIO ANCH'IO LA PIASTRA..BUU

    RispondiElimina
  2. Niente burro???? ma che bella ricetta!!! e quante ne son venute.. e come son belle.. ammazza!!! baci .-)

    RispondiElimina
  3. Devono essere buonissime! Brava! ^_^
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. BEL-LIS-SI-ME!!! com'è questa piastra? sono curiosissima..

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il premio bimba, non mi sorprende affatto. Se non lo meritavi tu...chi altro :)? E io la merito una ciambellina come consolazione? Nevica a gogò e sono in crisi!!! Sono bellissime, un bacione

    RispondiElimina
  6. Ils sont superbes ces beignes et joliment décoré, c'est un plaisir visiter ton blog!

    Bisous

    RispondiElimina
  7. Stupende!
    Ho una ricetta simile ma prevede il lievito di birra, la tua è più pratica ;-)

    RispondiElimina
  8. ;) che meraviglia io mi divoerto un mondo con questa piastra!
    Quelle glassate sono una tentazione incredbile
    Buona giornata
    Sonia

    RispondiElimina
  9. ciao federica, puoi pbblicare una foto o il link della piastra..mi interessa un sacco sapere come è fatta..voglio provarci anch'io.

    RispondiElimina
  10. qui trovate le foto:
    http://www.google.it/search?hl=it&cp=21&gs_id=3a&xhr=t&q=piastra+per+ciambelle&biw=1275&bih=856&gs_sm=&gs_upl=&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.,cf.osb&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=ZxIpT4S6MoGK4gS0xITIAw

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie federica,
      la sto già cercando su ebay!! ;-)

      Elimina
  11. prima faccio vedere al maritino cosa si ci puo' fare e poi sara' la mia pross pazzia..anzi la nostra sono certa che corre prima di me...boneeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  12. Ciao che belle.. fanno molto Homer hahahahah
    Ci credo che passava la ladruncola... fanno voglia già sullo schermo.. anche nude, senza glassa ;-D

    RispondiElimina
  13. Io non ho la piastra... mi sono imposta per un po' di fermarmi a comprare tutte le forme, formine che trovo in giro!! Se no entrano loro e esco io dalla mia piccola cucina!!! Però avevo acquistato una teglia tipo quella per i muffins, ma con le formine per ciambelline come queste!!! E allora, perché non provarci???? Bene bene, la rispolvero per benino e la vesto a festa per queste deliziose ciambelline...

    RispondiElimina
  14. mamma mia ma che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bellissime veramente queste ciambelline!!!!

    RispondiElimina
  15. Fede hai fatto centro anche stavolta, sono meravigliose!!

    RispondiElimina
  16. Se trovo la piastra stai certa che la prendo ! :) Ottime!

    RispondiElimina
  17. Sa che l'ho notata anch'io questa piastra, poi però al solito (sono un'eterna indecisa:-)) non l'ho presa... invece avrei dovuto:-(((( Un abbraccio Fede

    RispondiElimina
  18. Ce l'ho, ce l'ho, figurati se me la lasciavo scappare!Adesso so cosa preparare agli amici di mia figlia che avrò a cena Sabato sera.Bacio e grazie sempre

    RispondiElimina
  19. Sono bellissime queste ciambelline. Sembrano la versione light delle Donuts con tutta quella golosissima glassa al cioccolato.. E io sto prendendo sempre più le sembianze di Homer Simpson a guardarle

    RispondiElimina
  20. Questa piastra l'ho comprata anch'io, è quella per i donuts ed è favolosa!!!Le tue ciambelline sono una meraviglia e con quella glassatura sono stragolose! Bravissima cara! Un bacione.

    RispondiElimina
  21. Sei un genio... bellissime!!! Complimenti per il meritato premio!!! Baci

    RispondiElimina
  22. Voglio quella piastraaaa!! le tue ciambelline son perfette!

    RispondiElimina
  23. stupende Fedeeee!! che brava!!

    RispondiElimina
  24. Bravisima Federica!!.
    Que tentación y que donuts más apetecibles te han quedado. Me comerìa un par de ellos ahora mismo, de tan buena pinta que tienen.

    Besos

    RispondiElimina
  25. Ho visto quella piastra ma non avevo idea che venisse cosi bene la ciambelline , buone!

    RispondiElimina
  26. anche io ho la piastra proverò la tua ricetta grazie !!
    baci

    RispondiElimina
  27. Che meraviglia... per una merenda golosa e veloce...mi piace!!!
    Molto bella la tua nuova bambolina.
    Un bacione
    Lu

    RispondiElimina
  28. non conoscevo questo attrezzino, complimenti sono spettacolari, baci.

    RispondiElimina
  29. tesoro ce l'ho anche io!!!!saranno buone? e poi non sono fritte!!! fantastiche!

    RispondiElimina
  30. ps: il premio è meritatissimo e la glassa fenomenale...che fame mi hai fatto venire!

    RispondiElimina
  31. Ci credo che sono sparite in un lampo! Se non sbaglio sono una specie di waffeln vero?

    RispondiElimina
  32. La voglio anch'iooooooo!!!!!!!!
    Mi ricordano l'ultimo viaggio a New York!!!! Che colazioni ricche!!!!!
    Un bacio Fede!!!!!

    RispondiElimina
  33. Hanno un aspetto buonissimoooooo

    RispondiElimina
  34. Разкошни са, Федерика! Браво!!!

    RispondiElimina
  35. Ciao! hai fatto benone a farti tentare! sono deliziose e saremmo proprio indecise tra quelle classiche e quelle farcite di cioccolato!
    un bacione

    RispondiElimina
  36. La voglio anch'io quella piastra!!! Quelle sono le mitiche ciambelline dei Simpson!!! Quanto mi piacerebbe farle! Caspita, certo che le tue sono proprio perfette! Sembrano fatte col compasso! Eccezionale come sempre Fede!

    RispondiElimina
  37. Che ciambelline deliziose,sfiziosa anche la glassa con i confettini colorati!Brava!Ciao

    RispondiElimina
  38. Voglio quella piasta, quante volte lo avrai letto nei commenti di oggi??
    VAdo subito a vedere com'è. Io compro delle cimabelline simili e farmele da me sarebbe il massimo.
    Grazie.

    RispondiElimina
  39. che belli sono ingrassata un kg solo a vederli super golosi

    RispondiElimina
  40. Wow che belle ciambelline!Io la piastra non ce l'ho,mi sa che devo rimediare!Buona serata Fede!

    RispondiElimina
  41. bellissime...ci credo che ti sparivano sotto gli occhi!!! voglio anch'io la piastra!!! ;)

    RispondiElimina
  42. anche tu hai la malattia che ho io:i piccoli elettrodomestici!!!
    e adesso che ho commentato questi piccoli gustosi biscottini,vado a vedere l'attrezzo!!!!!!

    RispondiElimina
  43. E' una vita che vorrei comprare quella piastra, prima o poi....
    Che voglia che mi hai fatto venire, le tue sono troppo accattivanti!

    RispondiElimina
  44. Una exquisita delicia.
    Un besote enorme.

    RispondiElimina
  45. Ciao Federica,la tua è la ricetta dei Donuts? Mio figlio va pazzo per questo tipo di ciambelline! Ho visto la piastra in un negozio di elettrodomestici della mia città ma le impronte mi sembravano un pò troppo piccole rispetto ai
    Donuts originali e allora non l'ho presa. Vengono bene comunque, anche se così in formato ridotto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! la vera ricetta dei Donuts parla di un impasto lievitato e fritto.
      queste sono fatte con una pastella e lievito chimico. sono piccoline e alla fine ottieni delle ciambelline morbide.
      sono 2 cose diverse...ciao!!

      Elimina
  46. Una receta riquísima! Me la apunto ahora mismo.
    Besos

    RispondiElimina
  47. es toda una tentacion, que buenas , me llevo dos y la receta, besos

    RispondiElimina
  48. Ma che buone !!! Devo comprarmi anch'io assolutamente la piastra !

    RispondiElimina
  49. che carine, e che buone! mai sentito di questa piastr, mi sembra utilissima, un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  50. Bravissima! Complimenti anche per il premio! Bacioni Arianna

    RispondiElimina
  51. Perfette, sembrano quelle americane, buonissime!!!!

    RispondiElimina
  52. Siiii la voglioooo. Queste ciambelle sono bellissime sembrano proprio quelle di Homer! Se la trovo la compro subito ma non l'ho mai vista in giro! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho trovata su ebay a circa 30 €.c'è di diverse misure

      Elimina
  53. ps: sei un tesoro, grazie a te per il bellissimo blog :)

    RispondiElimina
  54. Te quedaron de primera y seguro que riquísimos.Esta maquina la tengo así que me llevo la receta.
    bexinos

    RispondiElimina
  55. la voglio anch'io questa piastra...le tue ciambelline sono golosissime e ci credo che tua figlia te le faceva sparire sotto il naso, se c'ero le davo una mano molto volentieri!
    un bacio
    Alice

    RispondiElimina
  56. Bellissime le tue ciambelline.
    Speriamo di trovare la piastra.
    Un bacio

    RispondiElimina
  57. Complimenti per il premio...te lo meriti tutto...per i biscottini sorvolo sei una garanzia e quindi non potranno che essere deliziosi, ciao.

    RispondiElimina
  58. ecco mi costringi ad acquistare un altro elettrodomestico!!!!
    bellissime e di sicuroo buonissime!!!
    ma sono soffici o croccanti?

    RispondiElimina
  59. Que ricos se ven FEderica, me comería una buena cantidad jajaja. Un besazo.

    RispondiElimina
  60. L'aggeggetto ce l'ho anch'io e anch'io come te la prima cosa che faccio e' andare al reparto elettrodometici x cucina senza parlare di quando si va' nei grandi centri commerciali??? sarei capace di piccettarci la tendina in quei reparti e mi chiedo"siamo malate?????" ahahahaha bacio!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  61. Ciao, posso sapere come regoli la temperatura? Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ha una spia rossa e una verde, quando è in temperatura la spia verde si accende.

      Elimina
  62. Ho anch'io la macchina piccola x fare piccolissime ciambelle. Ti volevo ringraziare x la ricetta. Sono venute ottime, soffici e gustose! In cambio ti volevo suggerire che su Amazon è in vendita a circa 4 euro un imbuto per far colare velocemente e con precisione la quantità desiderata di impasto nella sede della macchina evitando colature. Viene indicato come "Wilton colino in plastica". E' semplice, ma è una grande soluzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mi fa piacere, e grazie per l'imbuto vado a vedere, a presto ciaoooooo

      Elimina
  63. Grazie per la ricetta...le ciambelline hanno avuto un successone! Ne sono venute più di 60!
    Ricambio il piacere con un'informazione: ho trovato su Amazon "Wilton colino in plastica" a circa 4 euro e senza spese di spedizione, che consente di colare con precisione e rapidamente la quantità giusta di impasto nelle sedi della piastra evitando le colature. E semplice ma efficace!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi