Biscotti alla panna e granella di nocciole


Per una pausa in dolcezza ho sfornato questi biscottini senza uova, veloci da realizzare e sopratutto uno tira l'altro!!!Buona domenica!!

Ingredienti:

350 gr farina con amido Molino Rossetto (oppure 270 gr farina 00 e 80 gr amido di frumento)
250 ml di panna fresca
150 gr zucchero
50 gr zucchero di canna
50 gr burro
1 bustina di cremortartaro
50 gr granella di nocciole

Accendere il forno a 180 gradi

Nel kenwood impastare burro, zucchero e panna, di seguito unire il resto.
Con 2 cucchiaini prelevare un pò di composto e fare dei mucchietti sulla carta forno.
Infornare per circa 15 minuti.

Ho fatto 3 infornate

note:
-il cremortartaro potete sostituirlo con lievito per dolci normalissimo.
- se non mettete la granella di nocciole, risulteranno dei buonissimi biscottini semplici per la colazione

Grazie a Alice del blog La cucina di Esme per averli provati!!!!!!!!!qui la sua bellissima versione!!

Commenti

  1. Come devono essere buoniiiiii... Bravissima e buona domenica.

    RispondiElimina
  2. Un'altra delle tue ricette geniali...sai che ho provato le focaccine, erano DIVINE!!!! :-)

    RispondiElimina
  3. Ottimi da sgranocchiare!

    RispondiElimina
  4. Questi li provo.
    Buona domenica
    un bacione

    RispondiElimina
  5. Anche se sono in piedi dalle 7 (purtroppo) rifarei una seconda colazione, devono essere fantastici!!!! Baciii!

    RispondiElimina
  6. Buonissimi! Brava, uno lo prenderei ma sono a dieta!

    RispondiElimina
  7. che belli sono!buona domenica Fede,io ancora malata....sob

    RispondiElimina
  8. Arrivo giusto giusto per un biscotto da accompagnere al mio caffè. Dopo le pulizie della domenica una piccola pausa dolce ci vuole :) Deliziosi. Un bacione, buona domenica

    RispondiElimina
  9. tu lo fai apposta allora ,lo sai che ho un debole per sti biscottini veloci e gustosi quindi segno!!! buona domenica cara!

    RispondiElimina
  10. Senti, prepara subito un'altra infornata!!! Volo a prendere il vassoio intero!!!

    RispondiElimina
  11. Mmmmm ma chissà che biscottini buoni buoni.. baci e buona domenica :-)

    RispondiElimina
  12. ci credo uno tira l'altro... sono buonissimi!! Buona domenica

    RispondiElimina
  13. mi sembrano proprio i classici biscotti che creano dipendenza!!! ;)

    RispondiElimina
  14. Certo che fare colazione a casa tua deve essere sempre una festa!!!

    RispondiElimina
  15. wau cet très très bon j'aime beaucoup bisous

    RispondiElimina
  16. Ciao cara! Amo le nocciole e questi debono essere eccezionali!!;)

    RispondiElimina
  17. avec une tasse de café un vrai régal
    bon dimanche

    RispondiElimina
  18. posso uno?? che buoniiiiiii!!!

    RispondiElimina
  19. Super golosi Fede!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. Super buoni super leggeri.
    un bacio

    RispondiElimina
  21. Mi piace molto l'aroma della nocciola nei biscotti, li proverò senz'altro!!

    RispondiElimina
  22. Buonissimi questi biscotti, adoro le nocciole!
    Buona serata e nuon inizio settimana ^^

    RispondiElimina
  23. meravigliosi non li ho mai fatti con la panna ma questa me la sono già segnata!!!

    RispondiElimina
  24. Se ti dicessi che guardo e riguardo il cremor tartaro, ma mai ho provato ad usarlo!!!
    Buonissimi questi biscotti!! Prendo la ricetta!!!!!
    Un bacio e felice notte!!!!!

    RispondiElimina
  25. non ho dubbi che uno tiri l'altro,mi segno la ricetta! buona settimana...

    RispondiElimina
  26. Tienen una pinta de lujo Federica. Un besazo.

    RispondiElimina
  27. che meraviglia e rischiavo di perdermela bacio simmy

    RispondiElimina
  28. Sono a digiuno da due giorni causa gastrenterite, ma questi me li mangerei proprio volentieri!

    RispondiElimina
  29. sai che il mio fidanzato sarà un anno che mi chiede dei biscotti pannosi? Adesso mi segno subito la ricetta!! :)

    RispondiElimina
  30. Sono un incanto i tuoi biscotti tesoro come sempre sai come bloccarmi al monitor...e poi che cè di meglio che queste delizie per iniziare alla grande la settimana!!bacioni,Imma

    RispondiElimina
  31. oh..Fede,come devo fare con te???'dici:sono senza uova..e la panna??eheheh
    caloriche ma uniche,come sempre,le tue delizie!!!!bacioni e buona settimana,cara^;*

    RispondiElimina
  32. biscotti deliziosi :-)

    RispondiElimina
  33. Ciao Cara Federica, come al solito io ti seguo sempre, anche se ultimamente il tempo per realizzare dolcetti manca...uff!!! fra un pò dovrò iniziare a fare i miei biscottini da regalare per Natale e volendo ogni anno migliorare eccomi qua a fare qualche domanda a chi ne sa sicuramente più di me...
    1) nella preparazione dei biscotti una piccola parte di farina la sostituisci con fecola o amido??
    2) hai qualche suggerimento/DRITTA sulla preparazione e sulla conservazione dei biscotti, oltre che alla riuscita.
    3) tra le tante ricette hai qualche biscottino buono e di ottima riuscita, di cui avrò successo? non cose strane o speziate...non piacciono
    4)quali sono i biscottini che si possono preparare con un pò di anticipo??
    aspettando tue notizie ti ringrazio tantissimo e come sempre ti faccio i miei COMPLIMENTI....ti lascio anche la mia mail se vuoi scrivermi...(Tizi1984@libero.it)

    RispondiElimina
  34. Ciao Federica! sono una favola questi biscottini! Fra un po' , ora che arriva il freschino, comincero' anche io la produzione! ho preso un po' di formine a forma di animale per la mia piccolina. Questi sono assolutamente da provare! un bacio e a presto!

    RispondiElimina
  35. Favolosi e anche leggeri...come peso :)
    Buon Anno 2016 a te e famiglia ciaooo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi