Zucchine tonde ripiene








Ingredienti:
zucchine tonde

ripieno 1:
macinato di vitello
prezzemolo fresco tritato
basilico fresco  tritato
parmigiano
pangrattato
salamoia bolognese (sale e spezie miste)
Paprika dolce
olio d'oliva
Impastare il tutto

Ripieno 2
Riso ai cereali (riso, orzo e farro  Gallo)
prezzemolo fresco tritato
basilico fresco tritato
sottilette
pomodori secchi
parmigiano
olio
Cuocere il riso e poi una volta tiepido impastare il tutto.

Svuotare le zucchine, e sbollentarle 7 minuti in acqua bollente.

Metterle capovolte in un canovaccio.

Accendere il forno a 180 gradi.

foderare con carta forno una teglia, riempire le zucchine con i ripieni  coprirle con i coperchi e infornare per circa 45 minuti.

Nota: in quella per mia figlia ho messo alla fine una sottiletta sopra alla carne

Commenti

  1. Per me doppia porzione ripiena di riso ^__^ Troppo buone le zucchien ripiene e quelle tonde sono anche bellissime da presentare. Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  2. Mmm perfect! And it looks fantastic! Un abbraccio! :)

    RispondiElimina
  3. Federica le ho fatte ieri! :D devo provare assolutamente la tua versione con il riso un abbraccio Teresa

    RispondiElimina
  4. Che buone le zucchine tonde! Il ripieno ai cereali mi stuzzica molto! Buona giornata ciao

    RispondiElimina
  5. bellissime, sai che dalle mie parti non le ho mai viste, bacio.

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono tanto queste zucchine tonde, e anche molto buone con il bellissimo ripieno che hai fatto!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  7. Fedeeee ma che bontà.. soprattutto quelle ripiene di riso!!!!! baci buona giornata :-D

    RispondiElimina
  8. Da leccarsi i baffi! adoro le zucchine ripiene! bacio

    RispondiElimina
  9. Io adoro la verdura ripiena con il riso!!!!
    buoneeeee
    baciusssss

    RispondiElimina
  10. Anche io ne mangerei una con ripieno di riso grazie ^___^

    RispondiElimina
  11. Ho in mente di provare queste zucchette da tempo ma nn le trovo mai qui a napoli ma le tue sono strepitose!!!bacioni Imma

    RispondiElimina
  12. questa forma di zucchina non si trova dalle mie parti...e non saprei quale delle due scegliere...mi sa che assaggio entrambe le versioni..aspettami che prendo il direttissimo!!!brava

    RispondiElimina
  13. E brava la zucchina ripiena! Io sono "zucchina dipendente" ma uso poco queste tonde che, così farcite, sono una meraviglia! Un abbraccio Giulia

    RispondiElimina
  14. Que ricos ¡¡¡¡¡y quedan preciosos
    tan redonditos
    Besos

    RispondiElimina
  15. super ripieno e super zucchine! baciii

    RispondiElimina
  16. Ciao Fede!!!! Che belle queste zucchine tonde piene piene!!!!!
    Bravissima!!!!!
    Un bacione!!!!!!

    RispondiElimina
  17. adoro le zucchine ripiene!! che bontà :-)

    RispondiElimina
  18. belle,Fedeee^;* tarchiatelle e piene di sapore!!!!peccato che da noi,non si trovino...complimenti carissima e buona settimana!!bacioni

    RispondiElimina
  19. Volim kako izgleda Federica, super...

    RispondiElimina
  20. sono bellissime da vedere tesoro, ottimo anche il ripieno... complimentiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  21. Ciao! anch enoi le abbiamo preparate ieri, ma con un ripieno tutto vegetale ;)
    Buonissime entrambe queste due versioni: una più gustosa, l'altra più leggera!
    prendermo spunto ;)
    baci baci

    RispondiElimina
  22. Deliziose.....queste zucchine le guardo sempre ma non le ho mai provate.....ma le tue sono deliziose.........

    RispondiElimina
  23. Mmm, parecchio originale e sicuramente buonissime! ma le zucchine tonde sono quelle spinose in superficie?

    RispondiElimina
  24. fantastiche! belle da vedere e buone da mangiare! ;) buona settimana, un abbraccio :)

    RispondiElimina
  25. Non so quale versione scegliere...mumble mumble!
    per non sbagliare le assaggio entrambe ;)
    La salamoia bolognese è il salarom?

    RispondiElimina
  26. te han quedado de lujo, me encanta la presentación, besos

    RispondiElimina
  27. una delizia ... bacioni dai golosi ...

    RispondiElimina
  28. Aquí no los encuentro fácilmente, lo que si hago es plantar lo calabacines largos. Se ven muy ricos Federica. Un besazo.

    RispondiElimina
  29. Adoro queste zucchine!!
    le faccio spesso ottime!!
    bravissima baci Anna

    RispondiElimina
  30. Gustosissime e invitanti! Una fantastica idea!!! Baci e buona settimana

    RispondiElimina
  31. Grazie mille cara, le ho appena acquistate quindi sfrutterò le due proposte offerte, entrambe assai gustose e gradevoli :)

    RispondiElimina
  32. Buonissime!
    Sforni e cucini cose buone di continuo.
    Buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  33. petite cocotte en courgette joliment présentée bravo
    à bientôt

    RispondiElimina
  34. che stupenda idea, e il ripieno vegetariano lo trovo magnifico e saporito.
    baci

    RispondiElimina
  35. Che delizia, ha ragione Fimère sembrano delle cocotte, ed io aggiungo... ripiene di bontà! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  36. @ eli la salamoia bolognese è un insaporitore: rosmarino, sale, salvia, pepe aglio, non conosco quello che mi chiedi tu!!

    @ Elena sono leggermente spinose.
    baci!

    RispondiElimina
  37. Deliziose queste zucchine ripiene, davvero invitanti, ciao cara, un bacio.

    RispondiElimina
  38. una preparazione molto gustosa... ora che stiamo andando verso la piena stagione delle zucchine è una ricetta da tenere a mente per un pranzo (le vedo bene gustate anche fredde) all'aria aperta.
    Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  39. che aspetto delizio che hanno!!

    RispondiElimina
  40. Ciao Federica. No hace mucho vi estos calabacines con esa forma tan curiosa y me llamaron la atención, tanto que pregunté que era. Mi sorpresa fue cuando me dijeron que eran calabacines redondos, no los había visto nunca. Estoy acostumbrado a ver los de toda la vida, los alargados jj.
    Con esa forma creo que son mucho más fáciles de rellenar. Te han quedado estupendos.
    Ciao

    RispondiElimina
  41. Che delizia Federica, non saprei quale scegliere, li prendo tutti e due ;)
    Un bacione

    RispondiElimina
  42. Очень вкусно и красиво.

    RispondiElimina
  43. che buone, io le faccio diversamente, devo provare a farle anche così!

    RispondiElimina
  44. Ah ok, ho capito.. non le ho mai fatte! Una volta le ho comprate, ma le ho fatte suicidare in frigo :)
    Devo riprovare. Grazie, un bacio

    RispondiElimina
  45. Que buenos calabacines, te han quedado estupendos con ese relleno.

    Saludos

    RispondiElimina
  46. Queste zucchine, in qualsiasi due versioni, sono deliziosi. Una grande tentazione.

    RispondiElimina
  47. Looks beautiful and delicious!

    RispondiElimina
  48. Federica, que maravilla de receta y como la has presentado. entra tan bien por la vista, como al paladar seguro. me ha encantado!!!
    bsts. maite

    RispondiElimina
  49. Un plat qui fait penser à la chaleur de l'été.
    J'aime beaucoup.
    A très bientôt.

    RispondiElimina
  50. Ммм...вкусно!Изглежда много апетитно!Federika baci!

    RispondiElimina
  51. Ma che belle!! In questi giorni mi sta venendo voglia di verdure ripiene...prendo nota di questa ricetta gustosa!!

    RispondiElimina
  52. Non ho mangiato mai zucchine tonde... nel mio paese si fanno peperoni ripieni con la carne e riso messi insieme... Prendo una zucchina con riso...
    Baci e buona notte !

    RispondiElimina
  53. Bellissime e gustose in entrambe le versioni!!!! Buona settimana cara Fede!

    RispondiElimina
  54. Ciao carissima!! Le zucchine tonde sono buonissime e farcite così sono favolose!!! Bravissima!! Un bacione.

    RispondiElimina
  55. te vengo a visitar de vuelta de mis vacaciones
    Una receta muy buena ara hacer besos

    RispondiElimina
  56. che carine Fede...io non so mai come farle queste zucchine...mi piacciono tanto da vedere ma poi restano solem nel frigo...mi hai dato una bella idea!bacioni!

    RispondiElimina
  57. Te ha quedao espectacular!!!!

    Tiene que estar para empezar a comer y no parar en media hora, guapa!!!!

    Felicidades!!!!

    Besitos!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  58. ... copiato la ricetta appena trovo le zucchine tonde provo a farle !!!
    ciao .....

    RispondiElimina
  59. Belle da vedere e super sfiziose!!!!

    RispondiElimina
  60. ¡Que ricos! Yo por mi zona no los encuentro redondos, me encantaría probarlos.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  61. Sono molto belle le zucchine tonde ripiene..sentirei volentieri quella di tua figlia con la sottiletta sopra :) una buona giornata ciao

    RispondiElimina
  62. Un ottimo modo di mangiare la verdura senza accorgesene. Bacioni.

    RispondiElimina
  63. CIAO HO FATTO FINALMENTE IL PDF DEL RICETTARIO TORTA DI COMPLEANNO
    SE LO VUOI SCARICARE VIENI DA ME .
    GRAZIE PER AVER PARTECIPATO CON LA TUA RICETTA.
    ANTONELLA

    RispondiElimina
  64. Ciao che buone le zucchinette tonde ripiene e poi sono anche molto belle da portare in tavola!mi piace il ripieno con i cereali misti!!!!

    RispondiElimina
  65. Que ricos Federica!Ademas quedan preciosos con esta forma tan redondita....por aqui estos calabacines no se ven.
    Besets.

    RispondiElimina
  66. Acho o máximo abobrinhas recheadas, também ja' fiz com queijo e ovos!
    Um abraço
    Léia

    RispondiElimina
  67. Che bontà!!! E con il caldo in arrivo saranno ancora più richieste :D

    RispondiElimina
  68. la primavera arriva e si vede! che delizia con il ripieno di cereali misti, da provare! Giorgia & Cyril

    RispondiElimina
  69. cocottine naturali bellissime e buonissime! le sto cercando da un po' per farle, ma non le vedo al mercato. sono un ricordo d'infanzia , mia nonna , in umbria le faceva buonissime , ma non so la ricetta ero troppo piccola, e ora lei non c'è più.
    copierò le tue! un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  70. Non conoscevo queste zucchine pensa, sono bellissime e comunque buonissime con due ripieni fantastici, complimenti. Ciao.

    RispondiElimina
  71. che sfizio con il ripieno di cereali, da provare assolutamente:))
    Buonaserata,
    nena

    RispondiElimina
  72. Mas que lindas ficaram, muito charmosas suas abobrinhas e com certeza saborosas também... não dizem que se come primeiro com os olhos... esse é um caso!
    Delícia!
    Bjuss!!!

    RispondiElimina
  73. A parte de que tienen que estar deliciosas, queda una receta de lo más bonita al servirla en el plato.
    Un besito Federica

    RispondiElimina
  74. Ciao Federica ,Adoro le tue ricette .. Sei fantastica
    Cali

    RispondiElimina
  75. io le adoro federica sono troppo buone io ti ringrazio per passare quotidianamente dalle mie parti ^.^ grazie di cuore sei la mia sostenitrice numero 1 GRAZIE

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi