Pizza con i fiocchi di Paoletta

La ricetta è di Paoletta del blog Anice e cannella, qui il suo post




Nella macchina del pane ho messo:
10 gr lievito di birra fresco
12 gr zucchero
80 gr acqua

ho lasciato che si sciolga.

Poi ho unito 600 gr di farina 0 e ho avvitato il programma impasto.

A parte ho sciolto 20 gr di fiocchi di patate in 250 gr di acqua e li ho uniti all'impasto.

Successivamente ho unito 30 gr di strutto e 15 gr di sale.

A questo punto ho unito molto lentamente altri 40 gr di acqua,in modo che l'impasto risulti morbido e lavorabile.

Ho lasciato lievitare per 2 ore e 30 minuti.

Ho ripreso l'impasto e fatto le pieghe del primo tipo e ho lasciato riposare ancora 45 minuti.

Senza reimpastare stendere l'impasto e farcire a piacere.

Nel frattempo accendere il forno a 200 gradi e infornare per 15 minuti.

Commenti

  1. sei stata bravissima! proprio invitante, ne prendo un pezzo!

    RispondiElimina
  2. Una fetta, una fetta, una fetta.....non chiedo mica molto.....vero???? Bravissima, baci

    RispondiElimina
  3. Esta es la masa gorda que me piden en casa ..a mi me gusta fina ..que se le va a hacer ... que buenisima pinta tomo nota de la masa ...BACI MARIMI

    RispondiElimina
  4. L'ho fatta anch'io un bel po' di trmpo fa ma in versione bianca-focaccia. Sofficissimaaaaaaaaaa :D Bacioni, buon we

    RispondiElimina
  5. Complimenti tesoro! Ha un aspetto invitantissimo, anche per me una fettina, grazie! Baci e buona domenica

    RispondiElimina
  6. Se ve una masa muy rica, me encanta la pizza.
    Besos

    RispondiElimina
  7. Molto invitante ...
    Un saluto e buon week end dai viaggiatori golosi

    RispondiElimina
  8. oggi pizza ..che dici facciamo meta' e meta'..??ok per la tua niente funghi!!!baci

    RispondiElimina
  9. io porto la birra, me ne dai una fetta? bellissima ricetta Federica, un bacione e buon we....

    RispondiElimina
  10. Federica è meravigliosa, si vede la morbidezza dal video, e se è morbida come l'altra va bene....faccio pure questa...baci

    RispondiElimina
  11. Sembra molto gustosa e friabile...

    Brava!

    :-)

    RispondiElimina
  12. l'avevo vista già in giro e la devo proprio fare l'aspetto è divino! baci

    RispondiElimina
  13. Tu cocina hace que me enamore más y más de la cocina italiana, me gusta tanto!!! como esta receta.
    También quería contarte que hice los ñoquis de polenta salieron riquísimos ya te avisaré cuando publique la receta!! Cariños y beso grande

    RispondiElimina
  14. une pizza bien appétissante et très tentante
    bonne soirée

    RispondiElimina
  15. Fame e gola vanno a bracetto come il gatto e la volpe, solo guardando la foto... ma perchè allungando la mano, la fetta non si materializza davvero?

    Buon week end :)

    RispondiElimina
  16. conosco questa ricetta,complimenti anche a te!

    RispondiElimina
  17. Che buona!!! Sembra sofficissima, con queste dosi quanta ne viene? La quantità che vediamo in foto o di più? Grazie, buon w-e.
    federica

    RispondiElimina
  18. Ciao, alta e sofficissima proprio come piace a noi! Una ricetta da copiare!
    baci baci

    RispondiElimina
  19. @ Federica ne viene una placca!ciao!

    RispondiElimina
  20. Que estilazo tienes para hacer masas. Un besazo.

    RispondiElimina
  21. ммммм....., вкусно!

    RispondiElimina
  22. Ma dai le pieghe per la pizza, non le avrei mai fatte...l'aspetto è ottimo!!! Brava

    RispondiElimina
  23. Che buonaaaa ne voglio un pezzo ho fame!!!! :D a presto Teresa

    RispondiElimina
  24. l'ho provata anche io, bravissima!

    RispondiElimina
  25. Muy rica, tomo nota de la masa, se ve muy esponjosa.
    Saludos!

    RispondiElimina
  26. Una bontà infinita, davvero fa venire fame!!! Baci

    RispondiElimina
  27. Que rica se ve la pizza. Saludos

    RispondiElimina
  28. Mi hai fatto venire voglia di pizza!!!! Comolimenti, ha un aspetto favoloso!!

    RispondiElimina
  29. Buonissima...proprio pizza coi fiocchi...baci e buona domenica

    RispondiElimina
  30. tiene una pinta deliciosa besos

    RispondiElimina
  31. Pero que delicia, que envidia. Saludos.

    RispondiElimina
  32. Wow..questa è davvero una pizza coi fiocchi!!! Morbidissima, ganmmmm...
    baci e buon lunedi ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi