Focaccia con spinaci, porchetta e mozzarella



Ingredienti:

nella macchina del pane ho messo:

12 gr di lievito di birra fresco, 12 gr zucchero, 120 gr acqua ho fatto sciogliere e poi ho unito
120 gr di farina 0
Fare lievitare per 45 minuti.

Poi ho avviato il programma impasto e lievitazione e ho unito 400 gr farina 0,
100 gr di stracchino, dopo 5 minuti ho unito 12 gr sale,
3 cucchiai olio extra vergine d'oliva e 120 gr latte + 30 gr d'acqua.

Dosare lentamente i liquidi non avere fretta di unirli tutti.

Ho lasciato lievitare per 3 ore.

Poi ho steso la pasta in una placca del forno (si possono anche farne 2 e tirarla più sottile).

Ho acceso il forno a 200 gradi.

Quando è in temperatura il forno, inforno la focaccia per 10 minuti, poi la tiro fuori e ci metto fettine di porchetta e spinaci precedentemente ripassi in padella con burro.
Rinforno a abbasso la temperatura a 180 gradi per altri 20 minuti.

Tiro fuori la focaccia, ci metto la mozzarella e la metto in forno a sciogliere a forno spento semiaperto

Commenti

  1. anche se ho appena finito di pranzare un morso lo darei molto volentieri...brava!!!baci

    RispondiElimina
  2. Che appetito, a dire la verità ho appena finito di mangiare?????baci.

    RispondiElimina
  3. La porchetta le dà sicuramente un sapore unico. Buonaaa!!!!!! :)

    RispondiElimina
  4. Che belissima focaccia! Devere essere buonissimo com la porchetta! Bravo!
    Baci!

    RispondiElimina
  5. Me encantan los ingredientes de esta focaccia!! sensacional

    besos

    RispondiElimina
  6. E'0 la prima volta che sento la porchetta sulla pizza e mi stai facendo tornare fame :D! Sei una diavoletta tentatrice imbattibile in cucina. Bacioni

    RispondiElimina
  7. Caspita Federica che favola questa focaccia!!! Da provare ^_^
    Baci...

    RispondiElimina
  8. Caspiterina!!! questa focaccia deve essere una favola!!

    RispondiElimina
  9. que buena te ha quedado, besos

    RispondiElimina
  10. Le focaccia di Fede non si rifiutano mai...anche solo a guardarla...ciao.

    RispondiElimina
  11. La vorrei tanto sotto i miei denti, in tutte le pizze aggiungo sempre gli spinaci pensa come mi piacerebbe la tua!!!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  12. Invitantissimaaaaaaaaaaa!!!!!...che buona così bella ricca!!!!

    RispondiElimina
  13. Mio marito mi ha chiesto la pizza per cena, questa sera. Ma a me è venuta voglia di questa focaccia: ottima scelta per la copertura!!!

    RispondiElimina
  14. che bontàààà!! mozzarella e spinaci, posso prendere un pezzetto?? ^^ al posto della porchetta (ke non mangio) posso mettere il prosciutto cotto? :) penso sarà buona cmq! bravissima questa è veramente golosa!

    RispondiElimina
  15. Molto particolare il duo porchetta e spinaci! adesso si che ci hai messo cuoriosità! certo...davvero sfiziosa questa focaccia soffice e ricca!
    bacioni

    RispondiElimina
  16. Ciao Federica. Como no tengo panificadora la próxima vez que hagas una focaccia me avisas con tiempo y me presento raudo y veloz. Tiene un aspecto fabuloso, merece la pena el viaje para probarla jj.
    Ciao

    RispondiElimina
  17. Deliciosos los ingredientes que has usado en esta focaccia. Saludos

    RispondiElimina
  18. adoro le focaccie...con la porchetta poi...che brava che sei!

    RispondiElimina
  19. ME PARECE DE LO MAS RICA¡¡¡¡
    BESOS

    RispondiElimina
  20. Noo la porchetta no.. non me lo dovevi fare.. io impazzisco per quanto è buona!!!!! smackkk

    RispondiElimina
  21. Federica BUENISIMOOOOOOOOO...un pezzo.bESOS MARIMI

    RispondiElimina
  22. Carissima fatico a starti dietro, sforni una leccornia dietro l'altra e sarebbe veramente un peccato rimanere indietro ^_^

    Bacio

    RispondiElimina
  23. Si si buttiamo tutto nella macchina del pane e via..a tuffo sul divano!!E magari fosse così,ma io grazie a te riesco perfino a crederci..Per forrrrrtuna che hai detto di non aver fretta!!!Altrimenti sai che impiastro avrei combinato!!
    Una focacciona da urloooooo e quello stracchino lì,dev'essere il tocco in più!!!
    Un bacione guagliò,si tropp fort!!

    RispondiElimina
  24. bellissima... mette una gola.... eheh

    RispondiElimina
  25. Es la focaccia que más ha llamado mi atención.
    Aún no he hecho ninguna, pero la primera será la tuya.
    Un besazo

    RispondiElimina
  26. OOOOooooooohhhhhh quanti ingredienti buoni ;) bacioni

    RispondiElimina
  27. Molto appetitosa e originalissima!!! Complimenti tesoro, un bacione

    RispondiElimina
  28. Con la porchetta davvero originale, mette appetito solo al pensiero.
    Ciao, baci

    RispondiElimina
  29. Originale l'abbinamento, a quest'ora viene una fame!!!

    RispondiElimina
  30. Una delizia! Anche l'impasto particolare. Da provare, gli ingredienti mi piacciono.

    RispondiElimina
  31. uuuuuuuhh... che bontà... un connubio di gusti che mi sarebbe piaciuto assaggiare volentieri...

    RispondiElimina
  32. wow che bontà! anch'io per stasera ho preparato una focaccia, cipolle e fontina! la tua dev'essere buonissima! voglio anch'io comprare la macchina per il pane :D

    RispondiElimina
  33. Ñam,ñam,ñam.....Guardame un trocito, que voy volandooooo!!!!
    Besets.

    RispondiElimina
  34. Che spettacolo di focaccia, adoro tutto ciò che va in questo ripieno! Baci

    RispondiElimina
  35. Ciao cara! Una focaccia ricchissima e stragolosa!! L'idea della porchetta è geniale! Un bacione.

    RispondiElimina
  36. un'altra focaccia da copiare...complimneti Fede!!!!

    RispondiElimina
  37. Federica,
    Sei la regina delle focacce. Con questi ingredienti dov'essere buonissima. Brava!
    Cari saluti.

    RispondiElimina
  38. originale mai sentita prima con la porchetta.....e da brava romana penso sia da provare. A presto Claudia

    RispondiElimina
  39. porchetta e spinaci ,che abbinamento , davvero originale sulla focaccia poi ....bravissima! superabbracci
    ciao Reby

    RispondiElimina
  40. Me encanta la focaccia y con los ingredientes que le has pesto, aún esta más rica. Mandame un poco jaja.
    Besos.

    RispondiElimina
  41. E' una focaccia ricca che appaga :D

    RispondiElimina
  42. Ciao carissima una focaccia ricchissima. Dev'essere favolosa.
    Un bacione

    RispondiElimina
  43. Foccacia...si,si,si!!! complimenti, ciao

    RispondiElimina
  44. Già mi immagino quella porchetta che profumino che emana....

    Baci,Donatella

    RispondiElimina
  45. una ricetta per mangiare e non fermarsi
    Mil besossss

    RispondiElimina
  46. Un'altra facaccia golosa. La porchetta ci sta benissimo, bravissima.

    :-)

    RispondiElimina
  47. Hummm, amo focaccia e adorei a tua receita com espinafre!
    Léia

    RispondiElimina
  48. Passo a prenderne una decina per la colazione di domani Cara,buonissimi!!!!;-)
    Brava Tesoro un bacione*

    RispondiElimina
  49. Con la porchetta deve essere una squisitezza; mi sembra di sentirne il profumino...

    Baci

    RispondiElimina
  50. mi viene fame solo a vederla... pensa se potessi sentirne il profumo!!!!!
    ciao da Elisa del blog http://imperatriceaifornelli.blogspot.com/

    RispondiElimina
  51. Bella focaccia! Sapore Fantastic

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi