Panini dolci alla panna di Raffy

Appena ho visto questi panini nel blog di Raffy mi è piaciuta subito la ricetta! Li ho già fatti 2 volte...perchè spariscono troppo in fretta!!!!!!!!






Ingredienti:

Macchina del pane impasto per 2 minuti e spengo:
20 gr lievito di birra fresco
30 gr zucchero
80 gr acqua
70 Manitoba Molino Rossetto
lascio riposare per 45 minuti.

Poi avvio programma impasto e lievitazione e unisco:
420 Manitoba Molino Rossetto
100 gr farina 0 Molino Rossetto
30 gr zucchero
240 gr panna fresca
12 gr sale
50+40 acqua

Lascio lievitare per 2 ore.

Riprendo e formo panini da 65 gr, li spennello di latte e faccio lievitare per 1 ora e 30 minuti.

Inforno a forno preriscaldato a 200 gradi per circa 25 minuti.

Una volta freddi li ho farciti con la Nutella!

Grazie a Lia del blog Provare per gustare per averli provati, qui il suo bellissimo post
Grazie a Solema, del blog La cucina di nonna sole per averli provati in versione salata, qui il suo bellissimo post

Commenti

  1. bellissimi e buonissimi....mi piacerebbe copiarteli
    ciao

    RispondiElimina
  2. Già i panini alla panna davano l'idea di qualcosa di a dir poco goloso, ma anche la foto del panino con la nutella!!! Con quella mi hai proprio steso!!! :))
    Un bacio e buona giornata!

    RispondiElimina
  3. ma guarda che belli morbidosi!!

    RispondiElimina
  4. copio copio copio..be lo hai capito anche questi amore a prima vista sono!!!!poi quello con la nutella.mhmmmmmmmmmm scappo va che e' meglio..bacioni

    RispondiElimina
  5. Le foto, Parlano da sole!!!!
    Morbidi, dorati, profumati!!!!!
    Un bacione!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Sono stupendi, bravissima!!
    Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  7. fede....
    io non ho ancora mai provato a fare questi panini perchè ho sempre paura che non mi vengano buoni e belli come i vostri..avendo il forno tradizionale a gas ho paura che me li brucia solo sotto e quindi ci ho sempre rinunciato...però adesso vedentoli mi hai messo addosso una voglia di farli che ci voglio provare..
    baci da lia

    RispondiElimina
  8. Favolosi questi paninetti!!!...belli morbidi...mmmmmhhhhh!!!

    RispondiElimina
  9. meravigliosi! li rifarò sicuramente!!

    RispondiElimina
  10. Tesoro i tuoi lievitati sono uno più bello dell'altro!!! adesso come faccio a non provare anche questi?

    RispondiElimina
  11. O signuuuuuuuuur, sembrano dei batuffolini per quanto sono soffici. Segnati, prima o poi ce la farò a rimettere mano ai lievitati. Accidenti al tempoooooooooooo! bacioni

    RispondiElimina
  12. Ma questi sono davvero strepitosi...con la nutella poi direi che sono la gioia dei miei bimbi!!!Smack!

    RispondiElimina
  13. Adorabili e golosi, e con quella nutella...gnam gnam un bacio

    RispondiElimina
  14. bellissimi...che buoni con la nutella!

    RispondiElimina
  15. da addentare subito con nutella o altro o anche senza niente!!! bravissima, te li copio!!!! abbraccione
    ciao Reby

    RispondiElimina
  16. sono perfetti!!!...poi con la Nutella...wow!!!!!

    RispondiElimina
  17. Immagino che buoni sono!!
    Bacione

    RispondiElimina
  18. caspita che belli soffici questi pannini!

    RispondiElimina
  19. Stupendi! li rifaccio al più presto!

    RispondiElimina
  20. Buonissimi e morbidamente pannosi e poi con la nutella!Li voglio!!!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  21. quanto mi attirano questi sofficiosi panini golosi e profumati e nutellosi!!!li adoro!!!baci imma

    RispondiElimina
  22. con la panna??? devono essere magnifici!! che belli sono!!

    RispondiElimina
  23. Fede, complimenti, ti sono venuti una meraviglia! visto che buoni??!! sei stata davvero molto brava, non ho parole, voglio solo ringraziarti per averli provati e avermi dato fiducia! un bacione e un abbraccio fortissimo, grazie ancora!

    RispondiElimina
  24. Chè bontà!!!! Bravissima

    RispondiElimina
  25. splendidi e morbidissimi!!! rubo la ricetta! baci Ely

    RispondiElimina
  26. Se salen de buenos...que esponjosidad!!!
    Besets.

    RispondiElimina
  27. Ciao cara!! Sono splendidi e sofficissimi!! Però non vale, dovevi proprio farmi vedere quello con la farcitura di nutella??? Tentatriceeeee!! un bacione.

    RispondiElimina
  28. Magnifici panini, sani e gustosi per una bella merenda o per domattina a colazione...me ne mandi uno???

    RispondiElimina
  29. ma sai che li avevo visti anche io questi panini,sono davvero buoni e sicuramente utili nelle feste dei bimbi!!brava

    RispondiElimina
  30. Caspita come sono soffici!! Bravissima!

    RispondiElimina
  31. Capperina, chissà che morbidi e che buoni!!!!!!

    RispondiElimina
  32. Tra le mille varietà di pane che esistono e che tu sforni questi sono ad occhio i miei preferiti....adoro questi paninetti morbidi morbidi.....ti mando un bacino e buona notte la stefy

    RispondiElimina
  33. exquisito bocado.
    Bexinos

    RispondiElimina
  34. Che buoniiiiiiiiii!!!!!

    :-)

    RispondiElimina
  35. grazie a tutti del vostro passaggio!!!un abbraccio!!!!!!!!

    RispondiElimina
  36. Una delicia muy buena se ven unos panecillos suaves y muy esponjosos¡¡¡
    Un beso enorme¡¡¡

    RispondiElimina
  37. Tesoro ho aggiunto al mio post dei panini il link al tuo, un bacione!

    RispondiElimina
  38. Molto morbidi il panini , fa di me stasera avidi!

    Cumplimenti!

    RispondiElimina
  39. These rolls look so fluffy and delicious :)

    RispondiElimina
  40. Ciao Federica, mi aggiungo anch'io tra i commenti: SONO MERAVIGLIOSI! Fatti e adottati....grazie mille!
    PS: ho scoperto da poco il tuo blog ed ho già una lista lunghissima di ricettine da provare...
    Ciao! Elisa

    RispondiElimina
  41. @ Elisa piacere di conoscerti!!!!grazie della tua visita!!!!!a presto!!ciao!

    RispondiElimina
  42. O mamma mia questi li vedo solo adesso....ma non hai fatto dei panini, questi sono delle nuvole!!!!! Che buoni che devono essere!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi