Frollini allo yogurt greco

La ricetta l'ho presa sempre dal blog La Dolcetteria e precisamente qui, e con qualche piccola modifica ho ottenuto dei frollini deliziosi!




Ingredienti:

100 gr yogurt greco Total
40 gr burro morbido
120 gr zucchero
1 uovo
270 gr farina con lievito Molino Rossetto
50 gr farina di mandorle

Impastare velocemente nell'ordine indicato, avvolgere nella pellicola e riporre in frigo per 30 minuti.

Accendere il forno a 170 gradi.

Riprendere la pasta e ritagliare le forme desiderate.

Io li ho farciti un pò con Nutella e pò con una crema al caffè e nocciola.

Infornati per circa 20 minuti.

Poi li ho ulteriormente decorati con la glassa al cioccolato.

Ha provato la ricetta la blogger del  blog La micia fa le fusa ed io il punto croce,  e ha usato dei bellissimi stampini!!Grazie!

Commenti

  1. tu oggi ci vizi!!!!!!!!!! che buoni e poi che son carini..brava brava!!!baciotti

    RispondiElimina
  2. Sono davvero molto golosi...e poi adoro lo yogurt greco.

    RispondiElimina
  3. fantasticas galletas federica, felicidades un saludo

    RispondiElimina
  4. Bellissimi questi biscottini, chissà che buoni. Fede bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  5. Ciao Fede!! Ma..oggi hai fatto lo straordinario???? Ma non ti stanchi proprio mai di deliziarci con queste leccornie!!!Ne prendo volentieri un bel vassoietto!!! Bacioni.

    RispondiElimina
  6. Buoni e allegri!!
    Federica sei un'attentatrice, io sono a dieta e tu ti presenti con questi biscottini!!
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  7. Federica Qual grazia, l'amore per mangiare uno di questi! baci

    RispondiElimina
  8. Bellissimi e golosi questi frollini. Quelle faccine sono proprio tentatrici ;) Bravissima come sempre, bacio

    RispondiElimina
  9. carinissimi questi biscotti :)

    RispondiElimina
  10. Sembrano deliziosi.

    Mi piace il cioccolato! I tuoi cookie sembrano così croccanti e deliziosi.

    Un abrazo Dominicano...

    RispondiElimina
  11. adoro lo yogurt greco, quindi sono sicura che questi biscottini non possono che piacermi! oltretutto sono davvero carini!

    RispondiElimina
  12. Bonitas y divertidas galletas!
    Besets.

    RispondiElimina
  13. sulla bontà non ci sono dubbi.... devo provarli!!! un bacione.

    RispondiElimina
  14. ma che frollini allegri e spiritosi! mmmmm....crema al caffè e nocciola...cosa è codesta delizia? me la sono persa?
    ...inoltre potrei usare la farina normale con il lievito a parte?

    RispondiElimina
  15. hANNO UN ASPETTO TROPPO SIMPATICO,IMMAGINO LA SOFFICITà CHE GLI da lo yogurt.Buonissimi,un bacio cara!

    RispondiElimina
  16. che buoni.... io lo yogurt greco lo adoro!!!! Devo provarli assolutamente!!! Baci

    RispondiElimina
  17. Unas galletas divertidas y seguro que deliciosas.
    Besos

    RispondiElimina
  18. Iomi prenoto per venire a fare merenda a casa tua :)

    RispondiElimina
  19. Che carini! Adoro la farina di mandorle e le decorazioni di cioccolato li rendono ancora migliore.

    The faces are so cute! Bravissima, Federica.

    RispondiElimina
  20. Maravillosas Fede, me han encantado estas galletas. Muy originales, y que mano tienes para hacerles dibujitos a mi me salen siempre fatal jajajaja.

    besitos guapa

    RispondiElimina
  21. ho tutto...farina di mandorle e yogurt total:)
    parto:)
    baci

    RispondiElimina
  22. grazie!!! A TUTTIIIIIIIIIIII!!!


    @ elenuccia si si puoi usare la farina normale con il lievito a parte. ciao!

    RispondiElimina
  23. Crackers che dipinge piuttosto fantastico
    baci

    RispondiElimina
  24. The biscuits look wonderful. I'm sure they are delicious.

    RispondiElimina
  25. viene voglia di allungare una mano e prederne qualcuno... peccato che incontro il video :-P!!!
    bravissima!
    baci.

    RispondiElimina
  26. This is so beautiful and delicious, nicely decorated too....

    http://treatntrick.blogspot.com

    RispondiElimina
  27. Mi piace da morire ogni singolo ingrediente di questi biscotti, quindi...so gia' che li adoro.
    Complimenti, anche per le belle foto!

    RispondiElimina
  28. Hola Federica!
    Tienen muy buena pinta y como tengo los ingredientes muy prono las voy acer!Gracias.

    RispondiElimina
  29. federica, sono semplicemente stupendi!!! bravissima :)

    RispondiElimina
  30. Che buoni! Con la farina di mandorle poi... Sono proprio simpatici!

    RispondiElimina
  31. Cara Fede, scusa la mia assenza dal pc!
    Che meraviglia questi biscottini: mi fanno venire voglia di fare colazione!
    Sei sempre bravissima!

    RispondiElimina
  32. Devono essere davvero deliziosi, ma sono soprattutto simpaticissimi!
    Bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  33. Devono essere davvero deliziosi, ma sono soprattutto simpaticissimi!
    Bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  34. Per fortuna si mangiano solo con gli occhi, dovrei stare anche un po' a dieta, ma le tue golosità sono un'attentato :).
    Ciao, buona serata

    RispondiElimina
  35. Ehi ma con lo yogurt sono anche leggeri no??
    te ne rubiamo un paio a testa prima di andare a nanna ;)
    un bacione

    RispondiElimina
  36. federica alcune torte erano deliziosi! Ho copiato la ricetta con il suo permesso
    baci

    RispondiElimina
  37. Chissà come sono buoni, lo yogurt greco a noi piace moltissimo, ma non l'abbiamo mai utilizzato per farci dei biscotti! Dopo avere visto i tuoi ci viene spontaneo però sottolineare, non ancora! Qualcosa ci dice che rimedieremo.
    Buona settimana da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  38. ils sont trop mangions j'aime beaucoup
    bonne soirée

    RispondiElimina
  39. Che meravigliosi frollini! Uno tira l'altro... Baci

    RispondiElimina
  40. The smiling cookie is soooo cute! - mary the food librarian

    RispondiElimina
  41. Con lo yogurt non li ho mai preparati,una versione che m'incuriosisce tantissimo, ottima ricetta per collaudare i miei nuovi stampi ;))

    RispondiElimina
  42. vien proprio voglia di allungare la mano e acchiapparne uno! (ma anche più di uno mi sa)

    RispondiElimina
  43. Che carucci Fedeee ;-)))))

    RispondiElimina
  44. tesoro oggi sonoarrivata tardi mi sa che mi stavo perdendo questi meravigliosi biscotti golosi e invitanti come solo tu sai realizzare!!!1bacioni imma

    RispondiElimina
  45. Carini e golosi...slurp..slurp!
    ciao ..buona giornata!

    RispondiElimina
  46. i biscotti mai che mi riescano benissimo, come i tuoi...che dire ;)

    RispondiElimina
  47. Ma che bei biscottini.. ne prendo una manciata ok??? baci baci

    RispondiElimina
  48. buongiorno!!! grazie!! servitevi pure ve li offro mooooolto volentieri!!! ciao a tutti tutti!!

    RispondiElimina
  49. Ciao,Federica!
    Questi biscotti sono stati grandi, e dovrebbe essere un piacere


    Bjinhos e buona settimana

    RispondiElimina
  50. Fede devono essere squisiti, io poi mangio solo yogurt greco quindi li provooooooooo

    RispondiElimina
  51. Mai fatti i frollini con lo yogurt, devono essere deliziosi. E poi farciti con la Nutella e decorati col cioccolato, quanto devo essere ghiotti... Bacione cara!

    RispondiElimina
  52. golosi e simpatici, brava Fede!
    ciao Reby

    RispondiElimina
  53. Le yaourt doit rajouter beaucoup de saveurs aux biscuits.
    J'en aurai bien mangé un ou deux.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  54. ma che bontà! sono anche decorati in una maniera stupenda! appena mi rimetto dalla influenza mi sa che li cucino!
    a presto,
    justyna

    RispondiElimina
  55. Que biscoitos maravilhosos. Ficaram lindos e com a decoração de chocolate magníficos.

    RispondiElimina
  56. MI trovo in frigo lo yogurt greco in previsione di realizzare una salsina dietetica ma...accantono la salsina dietetica e mi tuffo nella prova di questi meravigliosi biscottini.Sei super,Roby

    P.S.Tesoro, ho realizzato due delle tue fantastiche colombe;le trovi nel post corrente se vuoi curiosare ed effettuare il link.Grazie sempre per i figuroni che mi fai fare,Roby

    RispondiElimina
  57. Que buenas se ven estas galletitas. Un besazo.

    RispondiElimina
  58. eh si ...veramente deliziosi questi dolcetti..anche perchp lo yogurt greco è vermanete squisito:)

    RispondiElimina
  59. di questi ne mangerei a decine, bravissima!!!

    RispondiElimina
  60. gnam gnam gnam....giuro che mi è venuta l'acquolina in bocca....li provo sicuramente, ho proprio uno yogurt greco total in frigorifero ...non capisco però una cosa: li hai sovrapposti a due a due? Complimenti, baci. Paola

    RispondiElimina
  61. Deliziosi e anche simpaticcimi!!!;-)
    Complimenti Cara!!!!:-*

    RispondiElimina
  62. Non ho mai avuto biscotti a base di yogurt. Sembrano deliziosi!

    RispondiElimina
  63. @ paolaotto, si tagliati, farciti e chiusi!

    @ honey 82 grazie..ma anche tu è sei una forza in cucina!

    @ msmeanie grazie!!

    RispondiElimina
  64. Belli questi biscottini. MI segno la ricetta perche' ho dello yogurt greco in freezer da far fuori. Grazie molte e un abbraccio

    RispondiElimina
  65. Ciao Federica, casi no encuentro el final con la cantidad de comentarios que tienes jj.
    Questi biscottini devono essere deliziosi.
    Ciao

    RispondiElimina
  66. che buoni, golosi e leggeri questi biscottini, poi l'idea delle faccine mi piace molto, brava!

    RispondiElimina
  67. Io li ho fatti: buonissimi! grazie per la splendida ricetta!!

    RispondiElimina
  68. Provati e postati , sono buoni , però non sono come la frolla della crostata , sono più morbidi forse dovevo farli più sottili??? dato che un po hanno lievitato; grazie ancora per condividere le tue ricette con noi

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi