Gelato alla banana









Ingredienti:

300 gr di banane molto mature (peso netto)
succo di mezzo limone
150 gr di zucchero
250 gr di panna fresca (oppure 100 gr latte e 150 gr panna)

Con il mixer ad immersione ho frullato, banane, succo e zucchero.
Riposto in frigo, dopo 2 ore ho unito la panna senza montarla e versato il composto in gelatiera, per il tempo necessario.



Grazie a Puffin del blog Puffin in cucina per averlo provato, qui trovate il suo bellissimo post!

Grazie a M.Luisa del blog uovazuccherofarina, per averlo provato, qui il suo bellissimo post

Commenti

  1. Federika....изглежда толкова добре....мммм...вкусно!

    RispondiElimina
  2. Che buono! Se avessi la gelatiera, produrrei ice-cream all'impazzata! :)

    RispondiElimina
  3. Ogni volta un fantastico gusto diverso....ma quante ne sai????
    Baci e buon we

    RispondiElimina
  4. ciao Fede, passo per ringraziarti per gli auguri GRAZIE MILLE cara.
    baci e buona giornata.

    RispondiElimina
  5. una vera delizia !! vero? bacioni e buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  6. Buono!!!! perchè non ho la gelatiera!?!?! uffi!!!!!

    RispondiElimina
  7. Fedeeeee, ma questo é un assalto alla linea.
    Chissà che buono!

    RispondiElimina
  8. Ciao! adoriamo le banane e tutto ciò che da esse ne deriva...con questo gelato ci prendi per la gola!
    bacioni

    RispondiElimina
  9. Altro favolosissimo gelato!!!!! bacioni cara...

    RispondiElimina
  10. Ancora non abbiamo mai provato a farlo, ma siamo sicuri che venga buonissimo! Banane in casa nostra non mancano mai, ci metteremo sotto!
    Baciotti e buona domenica da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  11. Ciao, grazie per essere passata a trovarmi.
    Con tutti questi buonissimi gelati mi hai fatto venire voglia di comprare la gelatiera e provarlo a fare in casa.
    Buona serata

    RispondiElimina
  12. sei bravissima a fare i gelati,complimenti ^_^

    RispondiElimina
  13. Hola Federica. esot es una delicia...
    Un beso.

    RispondiElimina
  14. Con il caldo che fa oggi il tuo buonissimo gelato ci starebbe proprio bene!!
    Baci

    RispondiElimina
  15. l'ho detto e mi ripeto sei la regina del gelato!!!!!
    ciao Reby

    RispondiElimina
  16. Cavoli Federica sei un'esperta di gelateria!! Credo che la maggior parte della raccolta di Stefania siano tue ricette. :-)))
    Mi piacerebbe molto averti come vicina di casa per tutte le cose buone che pepari!!!

    RispondiElimina
  17. il gelato è la mia passione questo poi alla banana deve essere ottimo!!facioni immA

    RispondiElimina
  18. Io adoro il gelato alla banana, è uno dei miei preferiti!

    RispondiElimina
  19. Ecco la mia gelataia preferita ancora all'opera! Che buono alla banana! Da provare!

    RispondiElimina
  20. Scusa, questo me l'ero perso per strada.
    Ciao e grazie per a tua assidua partecipazione.

    stefania

    RispondiElimina
  21. finalmente un gelato degno di questo nome!!!! ho la gelatiera da anni ma ti dico la verità ... non mi aveva mai soddisfatto completamente ... poi oggi mi sono imbattuta nel tuo sito e mi sono detta ... mah .. proviamo ... e stasera abbiamo mangiato un buonissimo e cremosissimo gelato alla banana ... voglio mettere la ricetta nel tuo blog ma ovviamente citandone la fonte .... grazie ancora e alla prossima ...

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  23. grazie M.Luisa!! mi fa tanto piacere!! pubblica pure aspetto di vederlo!!grazie della fiducia!ciaooooooo

    RispondiElimina
  24. eccolo ....
    http://uovazuccheroefarina.blogspot.it/2012/06/gelato-alla-banana-di-federica.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi