Pane croccante






ingredienti:

300 gr di semola di grano duro rimacinata
200 gr di manitoba
75 gr di fiocchi di patate
25 gr di lievito di birra
13 gr zucchero
40 gr strutto
12 gr pasta acida essicata
12 gr farina maltata
13 gr sale
acqua q.b circa 450 g

Ho impastato nella macchina del pane con il programma impasto e lievitazione inserire le farine il lievito e lo zucchero, avviare e unire metà acqua, proseguire e unire sale e strutto morbido.
Unire poco per volta la restante acqua fino ad ottenere un impasto morbido e omogeneo.
Porre a lievitare fino al raddoppio.
Al termine del programma ho ripreso l'impasto, ho fatto le forme e spennellate di olio e acqua in parti uguali e rimesso a lievitare fino al doppio.
Infornato a forno caldo per circa 30 minuti.

Commenti

  1. Mi hai incuriosito e sono venuta subito a commentare qui il tuo pane, non poteva non essere visto da nessuno. Chi sa come l'avevo perso di vista, si vede che ci sono dei periodi che manco per un motivo o altro ed ecco così è successo anche con questo meraviglioso pane. Un abbraccio Fede e a presto !

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi